in ,

Roma migrante picchiato a sangue: fermati 5 giovanissimi

Roma: lo hanno insultato, gli hanno rivolto ogni tipo di ingiuria – “Sporco negro!” – poi lo hanno pestato a sangue. Una vera e propria aggressione a sfondo razziale quella avvenuta nella notte nel centro di Roma. La vittima è un cittadino del Bangladesh di 27 anni, picchiato da 5 malviventi, tutti giovanissimi secondo quanto trapelato, che lo hanno accerchiato in piazza Cairoli.

L’uomo è stato trasportato in ospedale dove i medici hanno riscontrato traumi al volto, fortunatamente giudicati guaribili in 30 giorni. Dopo il ricovero al Fatebenefratelli è stato trasferito d’urgenza al San Camillo, dove in queste ore sarà sottoposto ad un delicato intervento al viso. I presunti responsabili del pestaggio sarebbero stati già identificati e fermati dalle forze dell’ordine: si tratterebbe di cinque ragazzi giovanissimi, tutti di età compresa far i 17 e 19 anni.

La ricostruzione dei fatti

L’allarme è scattato nel cuore della notte, intorno alle 3, quando la polizia è intervenuta per soccorrere un uomo, sanguinante, col volto tumefatto, riverso in una pozza di sangue in Piazza Cairoli, nel centro storico della Capitale. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto hanno trovato accanto a lui un cittadino egiziano; sarebbe stato l’uomo a riferire dell’aggressione, indicando i presunti responsabili e gli insulti a sfondo razziale che avrebbero indirizzato loro prima dell’aggressione.

Potrebbe interessarti anche —> Cina modella morta di lavoro: Vlada uccisa da turni massacranti, è polemica

Grazie alla descrizione fatta, poche ore dopo gli agenti del commissariato Trevi hanno fermato 5 soggetti sospetti in Via delle Botteghe Oscure, un 17enne, tre 18enni e un 19enne. Uno di loro sarebbe stato già tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio. Il fermato secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti si sarebbe accanito sulla vittima quando era già a terra, infierendo con particolare ferocia con ripetuti calci al volto. Gli altri ragazzi invece sono stati denunciati per lesioni aggravate e percosse.

Domenica Live oggi

Domenica Live oggi ospiti: Al Bano, Ricky Tognazzi, il fratello di Luca Onestini e Francesco Monte

Detto Fatto anticipazioni settimanali

Detto Fatto anticipazioni settimanali dal 30 ottobre al 3 novembre 2017