in

Roma-Milan 0-0 video gol, sintesi e highlights

E’ Roma-Milan il match di cartello di questa sedicesima giornata di campionato che vede giallorossi e rossoneri sfidarsi all’Olimpico; i padroni di casa partono subito forte e provano ad imporre il proprio gioco, non riuscendo in realtà a creare vere e proprie chiare occasioni da rete ma tenendo il Milan chiuso all’interno della propria area di rigore. A farla da padrone nel primo tempo sono sicuramente i corner, ben otto quelli battuti dagli uomini di Rudi Garcia nella prima frazione.

La prima palla goal per i padroni casa arriva alla mezzora quando Gervinho si fa beffe della difesa del Diavolo ma al momento di concludere a rete trova un’ottima opposizione di Diego Lopez che respinge con il corpo; il Milan continua a difendere con ordine e al 38′ ha la sua prima occasione per impensierire De Sanctis grazie ad un tiro improvviso da 45 metri di Mexes: l’estremo difensore dei capitolini si fa trovare pronto e devia, togliendo il pallone dall’angolino. Nulla di eclatante da segnalare dunque nel primo tempo, con i giallorossi che tuttavia recriminano al 32′ per un fallo di mano di De Jong sugli sviluppi di un calcio d’angolo, non punito dall’arbitro Rizzoli.

La seconda frazione comincia con il Milan più attivo; i rossoneri provano a prendere il controllo del gioco e si fanno vedere con insistenza nei primi minuti dalle parti di De Sanctis. Al 57′ è Bonaventura a spaventare la Roma con un bel tiro ad incrociare sul quale però è attento il portiere dei giallorossi; la Roma prova a cambiare marcia in avanti e Rudi Garcia toglie Florenzi e inserisce Adem Ljajic ma è ancora il Milan a rendersi pericoloso con Menez al 67′. Al 70′ però i rossoneri rimangono in 10: Armero fa fallo di mano e Rizzoli gli mostra prima il secondo giallo e poi il cartellino rosso; passano alcuni minuti e l’allenatore dei giallorossi mette giù De Rossi, appena ammonito, gettando nella mischia Mattia Destro. La Roma prova a sfruttare la superiorità numerica ma le incursioni dei padroni di casa non sono abbastanza efficaci da riuscire a sbloccare il risultato; Rizzoli concede 5′ minuti di recupero e l’ultimo sussulto arriva al 92′ con Gervinho, il cui tiro viene incredibilmente bloccato da Diego Lopez. Il match finisce così a reti inviolate: all’Olimpico è 0-0

Di seguito gli highlights della partita. 

http://youtu.be/fcfrqZu3pdc

 

Matteo Salvini sfuda Matteo Renzi ad un faccia faccia in televisione

Matteo Salvini sfida Matteo Renzi ad un confronto in tv: “Il Premier è pericoloso”

Roberta Ragusa processo a Logli

Omicidio Roberta Ragusa: il processo ad Antonio Logli inizierà il 6 marzo