in ,

Roma – Milan 1-0 video gol, sintesi e highlights Serie A: Nainggolan affonda i rossoneri

Una rete di Nainggolan decide il posticipo della 16a giornata di Serie A; all’Olimpico Roma-Milan finisce 1-0 grazie al gol del centrocampista belga che regala i 3 punti ai giallorossi proiettandoli come primi inseguitori della corazzata Juventus. Peccato per i rossoneri di Montella che nel primo tempo avrebbero l’occasione di passare in vantaggio ma Niang dal dischetto si fa ipnotizzare la Szczesny; grazie alla vittoria i giallorossi di Spalletti sorpassano proprio il Milan in classifica salendo a quota 35 punti. Di seguito la sintesi di Roma-Milan, con i video gol e gli highlights in HD del match dell’Olimpico.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DEL WEEK END DI SERIE A

Roma – Milan 1-0 video gol, sintesi e highlights Serie A: Niang fallisce il calcio di rigore

La prima frazione comincia all’insegna dei padroni di casa che si rendono subito pericolosi al 2′ grazie a Dzeko che da posizione defilata prova ad impensierire Donnarumma, il giovane portiere rossonero è attento e devia il pallone in calcio d’angolo, Il Milan risponde al 17′ con una bella azione sull’asse Suso-Lapadula, con l’ex Pescara che non trova la deviazione vincente da dentro l’area e il pallone si perde così tra le braccia Szczesny. La Roma mantiene il pallino del gioco ma l’occasione più grande della prima mezzora ce l’ha il Milan quando al 26′ Mazzoleni concede il calcio di rigore dopo che Szczesny in uscita atterra Lapadula; dal dischetto va Niang ma il suo tiro non è abbastanza angolato e il portiere polacco della Roma riesce a deviare in corner. I padroni di casa avrebbero l’occasione di passare in vantaggio alcuni minuti dopo ma Dzeko è impreciso e il suo tiro si spegne sul fondo. Prima che le squadre tornino negli spogliatoi, Spalletti è costretto ad un cambio forzato: Bruno Peres esce dal campo per infortunio, al suo posto El Shaarawy. La prima frazione si conclude così in parità, Roma-Milan 0-0-

Roma – Milan 1-0 video gol, sintesi e highlights Serie A: Nainggolan sblocca il risultato

Si torna in campo ed è ancora la Roma ad avere la supremazia territoriale, con il Milan che si limita a contenere le incursioni degli avversari; l’atteggiamento remissivo dei rossoneri non paga e al 62′ arriva il gol della Roma che rompe gli indugi: Nainggolan sblocca il risultato siglando la rete dell’1-0 con un preciso tiro da fuori area che non lascia scampo a Donnarumma. Rete bellissima del centrocampista belga, Il Milan prova a reagire al 66′ con Lapadula che va via in velocità senza tuttavia trovare le misure al momento della conclusione; Montella tenta allora di cambiare qualcosa e sostituisce l’ex Pescara, mandando in campo Luiz Adriano. Si entra così negli ultimi minuti dell’incontro e a dominare è l’equilibrio, con entrambe le squadre che attaccano senza paura; all’82’ da un errore di Paletta in disimpegno nasce una buona occasione per la Roma ma sulla conclusione di Dzeko è attento Donnarumma che devia in angolo. I minuti passano e il Milan non riesce a trovare la rete del pareggio; il triplice fischio di Mazzoleni segna la fine delle ostilità all’Olimpico: Roma-Milan termina 1-0, decide Nainggolan. Giallorossi secondi in classifica a scapito proprio dei rossoneri.

GLI HIGHLIGHTS IN HD DEL MATCH SARANNO DISPONIBILI DALLE 24

Dal governo Renzi al governo Gentiloni: molto rumore per nulla

Sanremo 2017 ospiti

Sanremo 2017 giovani, non chiamatele Nuove Proposte: tutti i concorrenti provenienti dai talent show