in

Roma, mistero nei cieli: è atterrato un ufo?

In queste ore Roma è al centro del mistero. Un video di un oggetto volante non identificato sta diventato virale nel web. Di cosa si tratterà? Tante le ipotesi a riguardo, ma una sembra farsi strada più di altre: un ufo è arrivato a Roma?

roma ufo

I primi avvistamenti alieni

Sono passati 45 anni dall’incidente di Roswell. Era il 2 luglio 1947 quando nella piccola cittadina di Roswell è atterrato un disco volante o almeno così hanno scritto i media. Successivamente il Governo degli Stati Uniti ha ricostruito la vicenda e ha spiegato che non si trattava di un ufo, ma di detriti di un progetto mandato sullo spazio anni prima. I sostenitori degli ufo sono convinti che gli Stati Uniti volessero solo insabbiare la cosa e che gli extraterrestri atterrati sulla terra si trovino nella famosa Area 51.

Proprio in queste ora spopola su Facebook un evento dove quasi mezzo milione di persone vogliono radunarsi nell’Area 51 e pretendere di vedere gli alieni. Ovviamente è tutto sotto forma ironica, ma non escludiamo che qualcuno possa presentarsi all’appuntamento previsto per il 20 settembre 2019.

roma ufo

leggi anche: Queen, anniversario Live Aid: 34 anni dal concerto più importante

Roma e gli ufo

E mentre in queste ore torna la mania degli ufo, proprio nella nostra bella capitale è avvenuto un fenomeno particolare. Una famiglia che vive in un piano attico nei pressi di villa Chigi, non distante dalla Tangenziale Est, ha ripreso una sfera luminosa che si avvicina a Roma e poi prende e sparisce nel nulla. “Ma che sono?” dice chi riprende il video. “Eccolo, sta salendo“, commenta. “Che cos’è questa roba? E’ sparita“. Una comprensibile perplessità da parte di chi ha assistito a questa scena, ripresa l’altra sera intorno alle 20.30.

A quanto pare non era un drone, ma quindi rimane il dubbio di cosa si tratta? Qualcuno dice che era semplicemente un fuoco d’artificio e qualcun altro afferma fosse un disco volante. Se si trattasse di alieni, la nostra Roma non sembra piacergli vista la velocità con cui sono spariti.

Il Santo del giorno 14 luglio: San Camillo de Lellis

Marica Pellegrinelli Instagram, insulti pesanti e offese: «Arrivista come la Hunziker»