in ,

Roma-Napoli 2015, le formazioni ufficiali: Iturbe dal 1′, Hamsik e Gabbiadini in panchina

L’anticipo della 29a giornata del Campionato di Serie A è alle porte, tra pochi minuti, scenderà in campo Roma-Napoli, sfida dal sapore europeo, l’Europa più importante, la Champions League, per la Roma di Rudi Garcia, per il Napoli, i preliminari di Champions o l’Europa League. Sfida tra grandi campioni, tra due grandi attacchi, tra due squadre fortemente deluse ma con un grande potenziale. Roma-Napoli si preannuncia un grande spettacolo per i palati più raffinati, giallorossi che non vogliono perdere il secondo posto e l’accesso diretto nell’Europa che conta, azzurri che puntano a rialzarsi in campionato, per non perdere ulteriori punti che la condannerebbero a restare fuori dalla Champions anche nella prossima stagione.

67 precedenti tra i due club, nettamente favorevoli ai capitolini: 30 vittorie casalinghe, 28 pareggi e soltanto 9 vittorie partenopee. Garcia schiera Iturbe, Ibarbo in panchina. Benitez invece sceglie Callejon e Mertens e sacrifica Hamsik e Gabbiadini.

Ecco le formazioni ufficiali di Roma-Napoli:

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Astori, Manolas, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Ljajic, Iturbe.

A disposizione: Skorupski, Lobont, Mapou, Spolli, Balzaretti, Cole, Ibarbo, Paredes, Pellegrini, Verde, Doumbia

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, Mertens, De Guzman; Higuain.

A disposizione: Rafael, Colombo, Henrique, Koulibaly, Strinic, Zuniga, Mesto, Gargano, Gabbiadini, Hamsik, Zapata D., Insigne

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

una grande famiglia 3 anticipazioni

Una Grande Famiglia 3 anticipazioni: la saga si concluderà definitivamente?

Morte Fortuna Loffredo ultime news

Caivano, morte Fortuna Loffredo: arrestata una donna di 38 anni per abusi su minori