in ,

Roma – Napoli risultato finale: 1-0 highlights, sintesi, video gol Serie A

Nonostante un inizio bloccato Roma Napoli hanno regalato un bellissimo spettacolo al pubblico dell’Olimpico. La Roma torna a vincere davanti ai suoi tifosi, dove non succedeva dal 30 novembre, con il risultato finale di 1 a 0 grazie al gol di Pjanic. Entrambe le squadre hanno giocato una grande partita, ed entrambe hanno dimostrato di essere uscite dai momenti critici che stavano attraversando. Tante occasioni per il Napoli che magari avrebbe meritato il pareggio ma non è riuscito a centrarlo anche grazie a una partita eccezionale di Morgan De Sanctis. La Roma dunque vola a +9 sul Napoli e per questa giornata respinge l’assalto della Lazio, impegnata a Cagliari nel pomeriggio. Ed ecco la sintesi e gli highlights di questo Roma Napoli:

Il primo di Roma Napoli è una partita molto bloccata, soprattutto per i primi venti minuti di gioco. La Roma non riesce a sviluppare il suo gioco in verticale perché il Napoli chiude bene gli spazi e, a sua volta, prova a rendersi pericoloso con la velocità di Callejon ma, soprattutto, di Mertens. Il primo tiro nello specchio è di Ghoulam, la sua punizione mancina non impensierisce De Sanctis che blocca facilmente. Al minuto 25 la Roma riesce a sbloccare l’incontro: Iturbe ruba palla nei pressi dell’area avversaria, serve Florenzi che mette un bel cross arretrato rasoterra per Pjanic che freddamente batte Andujar con un bel piattone. La partita sale decisamente di ritmo, pericoloso il Napoli in velocità con Callejon che serve De Guzman ma il suo tiro verso la porta viene respinto da un salvataggio spettacolare di Manolas, che forse ha toccato con il braccio. Sul finale cerca il gran gol Higuain ma il suo tiro termina di poco sopra l’incrocio.

Il secondo tempo di Roma Napoli vede entrambe le squadre molto agguerrite. La Roma difende bene e chiude gli spazi ma subisce l’assedio dei partenopei che in tutti modi cercano il pareggio. Pericolo pubblico numero uno Mertens fermato in due occasioni da uno straordinario De Sanctis. Anche la difesa giallorossa ha giocato una grande partita non lasciando grandi spazi. Nel finale ci prova anche Gabbiadini ma De Sanctis quest’oggi era insuperabile. Nel finale Iturbe va vicino al pareggio, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Da segnalare i ritorni di Insigne da una parte e di Ibarbo dall’altra. La partita non ha altro da raccontare: Roma Napoli si conclude con il risultato finale di 1 a 0.

Stadio Olimpico

Roma – Napoli Diretta Serie A aggiornamenti live risultato finale: 1-0

parodi contro durso

Cristina Parodi imita Barbara d’Urso: vera amicizia o presa in giro?