in ,

Roma news, adesso si gufa il Manchester City in vista della Champions: ecco perché

Come riportato da Il Messaggero, per la Roma è tempo di fare calcoli in vista della prossima Champions League. Perché? Perché se i giallorossi dovessero fallire l’assalto al secondo posto, si potrebbero trovare costretti a disputare ben due turni dei preliminari, anziché uno soltanto. Spalletti e compagni sperano, ma se il Manchester City dovesse rimanere fuori dalle prime quattro in Premier League e vincere, allo stesso tempo, la Champions League, e una tra Siviglia e Liverpool dovesse conquistare l’Europa League, per i giallorossi non sarebbe proprio un bene.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Questo perché bisogna partire dal presupposto che ogni Federazione non può partecipare con più di 5 squadre alla Champions League: in questo caso, il Manchester City parteciperebbe di diritto alla prossima edizione, assieme a Leicester, Tottenham e Arsenal, rispettivamente prima, seconda e terza forza del campionato inglese. Il Manchester United, che finirebbe quarto scavalcando i cugini del City, dovrebbe giocare i preliminari, insieme alla vincente dell’Europa League, alla quarta spagnola e alla quarta tedesca, più le vincenti del terzo turno.

LEGGI LE ULTIME NEWS SULL’AS ROMA

Il terzo turno dei playoff di Champions League però sarà composto da 6 partite invece che 5, in quanto verrebbe coinvolta anche la terza della Serie A, in questo caso la Roma, e la terza del campionato portoghese. Lo scenario, ovviamente, è difficile che si concretizzi, ma non è impossibile. Ciò, quindi, deve essere la spinta in più per i giallorossi, che dovranno cercare il secondo posto a tutti i costi. Altrimenti si prospetta un’estate con due turni preliminari di Champions League, che significherebbe giocare il primo match a fine luglio, a discapito di una preparazione estiva adeguata.

LEGGI TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016

Foto: As Roma @Facebook

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

25 aprile idee

25 aprile 2016 festa: idee per la giornata

Che Dio ci aiuti 4 quando inizia

Che Dio ci aiuti 4 quando inizia: ecco tutte le novità dal set