in ,

Roma news, Alisson Becker: chi è il portiere ex Internacional?

Alisson Becker approda nel grande calcio all’età di 23 anni, vestirà la maglia della Roma, club che si porta a casa un portiere che, probabilmente, terrà al sicuro la porta giallorossa per molti anni. Ma chi è Alisson? Andiamo subito a conoscere meglio questo promettente portiere brasiliano, che fino a qualche giorno fa difendeva i pali dell’Internacional di Porto Alegre.

LEGGI LE ULTIME NEWS SULL’AS ROMA

Alisson Becker è nato a Novo Hamburgo, in Brasile, il 2 ottobre del 1993. Fin dalla più tenera età ha dovuto lottare con la concorrenza del fratello, Muriel Gustavo, anche lui portiere, anche lui militante nell’Internacional. Il piccolo dei due Alisson però si è imposto, andandosi a prendere il posto da titolare. In patria lo considerano un predestinato, tant’è vero che nel 2009 debutta con la Nazionale brasiliana under 17 e nel 2015 si impone nella Nazionale maggiore.

LE PRIME DICHIARAZIONI DI ALISSON DOPO L’APPRODO A ROMA

Il giovane Alisson Becker si è preso anche la maglia da titolare del Brasile e adesso punta a prendersi anche quella della Roma, difesa, almeno per il momento, dal polacco Szczesny. Il desiderio di Alisson Becker, una volta terminata la sua carriera calcistica, è quello di iscriversi all’università. Intanto se lo godono i giallorossi, che dal 1° luglio 2016 lo avranno in gruppo. L’ex Internacional viene descritto come una persona molto tranquilla, amante della lettura e molto religioso. Neuer e Buffon sono i modelli a cui ha dichiarato di ispirarsi, come biasimarlo.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Foto: Sport Club Internacional @Facebook

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

50 sfumature di nero

50 Sfumature di nero gossip, Jamie Dornan a Vancouver in compagnia dei suoi “principi” [FOTO]

vfp1 2018 quarto blocco

Concorso Esercito 2016 VFP1: bando, requisiti e scadenze, 3500 posti