in ,

Roma news, Dzeko miglior bomber d’Europa: 10 gol in 10 partite

E pensare che fino a settembre il 90% del tifo giallorosso non avrebbe mai voluto vedere Edin Dzeko in campo al centro dell’attacco della Roma. E invece eccolo a godersi la sua rivincita. Il bosniaco è il miglior bomber in Europa con 10 gol in 10 partite giocate, seguito da Cavani a 9 gol, Immobile, Modeste e Icardi a 8. A completare la Top 10 ci sono il solito Messi, Diego Costa, Suarez, Lacazette e Aubameyang, tutti a quota 7 reti.

LEGGI LE ULTIME NEWS SULLA AS ROMA

La Roma, dunque, sembra aver trovato finalmente il suo bomber di razza. Quello in grado di garantire i 20 gol a stagione, e con questo andamento probabilmente anche qualcuno in più. E’ Edin Dzeko il vero trascinatore della squadra di Luciano Spalletti. E adesso il paragone è legittimo: Dzeko come Batistuta, l’unico in grado ad eguagliare questo record nella stagione 2000/2001, quella dello Scudetto.

Edin Dzeko, inoltre, è andato a segno per quattro partite di fila, e non accadeva dal lontano 2001, quando il bosniaco della Roma vestiva la casacca del Manchester City. E se la Roma è a soli due punti di distanza e si candida come principale antagonista alla Juventus, lo deve proprio a lui, anche se come nel suo stile, il nove capitolino ha preferito mantenere un profilo basso: ‘Noi pensiamo partita dopo partita, era difficile contro il Sassuolo che è una squadra forte con un allenatore bravo. Ma noi abbiamo fatto 3 goal e abbiamo meritato’.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

In apertura foto di As Roma @Facebook

Seguici sul nostro canale Telegram

omicidio gianna del gaudio news pomeriggio 5

Omicidio Gianna Del Gaudio, taglierino sporco di sangue e guanti: importanti novità

Castelsantangelo sul Nera Terremoto, la Normativa Sismica ti salva la vita: il precedente