in ,

Roma news, Manchester City fuori dalla Champions: pericolo doppio turno preliminare scampato

Il Real Madrid, battendo il Manchester City nella sfida di Champions League di ieri sera, ha fatto tirare un bel sospiro di sollievo alla Roma, che era uno spettatore particolare. Perché? Perché con l’eliminazione degli inglesi dalla competizione, il pericolo del doppio turno preliminare è stato scongiurato. I giallorossi non dovranno certamente più disputare due turni preliminari per qualificarsi alla fase a gironi.

LEGGI TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016

Questa possibilità, ve ne avevamo già parlato tempo fa, si sarebbe potuta verificare nel momento in cui il Manchester City avesse vinto la Champions League e fosse arrivato in quinta posizione in Premier League e, allo stesso tempo, Liverpool o Siviglia avrebbero dovuto vincere l’Europa League. In questo modo, la Roma sarebbe stata costretta a disputare un turno preliminare extra.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Saranno felici dalle parti di Roma dunque che per il momento dovranno prima di tutto provare a scalzare il Napoli dal secondo posto, con la tranquillità che arrivare terzi non significherebbe rischiare di giocare ben due partite in piena preparazione, ma soltanto il classico play off che i turni preliminari stabiliscono per l’ingresso in Champions League.

LEGGI LE ULTIME NEWS SULL’AS ROMA

Foto: As Roma @Facebook

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Us Open diretta tv

Tennis, Internazionali Roma 2016, Tabellone: sei gli azzurri che parteciperanno

Pomeriggio 5

Pomeriggio 5 anticipazioni 5 maggio 2016: Fortuna Loffredo aggiornamenti