in ,

Roma News: Pjanic problema al polpaccio, a rischio il Barcellona

Il talentuoso centrocampista bosniaco, trascinatore della Roma di Rudi Garcia contro la Juventus nell’ultima di campionato, ha accusato nella partita con la nazionale, contro l’Andorra, un problema al polpaccio destro per cui è stato costretto alla sostituzione. Apparentemente nulla di grave, o almeno così sembra: ieri è rientrato nella capitale ma gli accertamenti sono d’obbligo e senza dubbio c’è apprensione. Si teme uno stop di più giorni.

Per la partita di sabato a Frosinone la Roma potrebbe far a meno di Pjanic dunque: troppo sarebbe il rischio di perderlo poi per il match contro il Barcellona di Leo Messi e dell’ex allenatore capitolino Luis Enrique, da disputare mercoledì 16 settembre. Garcia vuole partire bene in champions – nonostante l’avversario sia il campione in carica – e rinunciare all’estro e ai calci piazzati di Pjanic sarebbe quasi come un autogol.

Sul fronte campionato potrebbe tornare dal primo minuto Maicon: il brasiliano – dopo l’esclusione contro Verona e Juve – deve dimostrare qualcosa all’allenatore francese; prima di rischiare di essere ceduto già nel mercato di gennaio, quando la Roma potrebbe tornare a premere per Bruno Peres del Torino.

Correa recupero

Calcio Sampdoria Ultimissime: in attesa di Correa

Urbano Cairo prende controllo corriere

Calcio Torino Ultimissime: Urbano Cairo fa il punto della situazione