in

Roma news Rudi Garcia: “Sono fiducioso, vinceremo lo Scudetto”

Intorno alle 13 c’è stata la conferenza stampa di Rudi Garcia, tecnico della Roma impegnata nel posticipo di domani sera all’Olimpico contro il Torino di Giampiero Ventura. Il tecnico francese ha toccato diversi temi, primo fra tutti un suo vecchio discorso: “ Dopo la partita contro la Juventus ho detto che la Roma vincerà lo Scudetto, lo penso ancora, non sono uno che cambia idea facilmente, ho fiducia nei miei giocatori. Stiamo costruendo qualcosa di importante, siamo carichi ad affrontare tutta la stagione al meglio.” Garcia è poi tornato sulla sfida di Champions League persa contro il Bayern Monaco: “Non ascolto quelli che mi dicono che abbiamo rinunciato a giocare, all’andata è successo un incidente: abbiamo rischiato e abbiamo pagato”.

Il tecnico della Roma ha poi parlato dei giocatori che scenderanno in campo domani, ha iniziato dal portiere che sarà Morgan De Sanctis, rimasto in panchina mercoledì: “E’ di grande aiuto a livello psicologico per tutta la squadra, è un portiere molto importante.” Quella col Torino, aldilà di come andrà a finire, sarà una gara importante per Kevin Strootman che dopo 8 mesi si riaccomoderà in panchina. Accanto a lui ci sarà anche Alessandro Florenzi che nonostante la caviglia malconcia è a disposizione.

Per quanto riguarda il resto della formazione non ci dovrebbero essere sorprese: Cole  in posizione di terzino sinistro al posto di Cholevas con Yanga Mbiwa e Manolas in mezzo. I dubbi di Garcia riguardano la mezz’ala sinistra con Nainggolan in vantaggio su Keita e l’ala sinistra con Ljaic favorito su Iturbe ancora non al meglio della condizione per sua stessa ammissione. Tridente che sarà completato dalla presenza di Totti e Gervinho.

Elena Ceste 10 oggetti

Elena Ceste ultime notizie: i 10 oggetti trovati accanto al suo cadavere

Paola Barale intervista a Verissimo: “Non sono mamma per scelta”