in ,

Roma news, Sabatini rescinde oggi: i migliori colpi della sua era

Walter Sabatini non è più il direttore sportivo dell’As Roma. L’annuncio, arrivato già ieri, verrà formalizzato in giornata con la rescissione consensuale del contratto e la conferenza che l’ormai ex ds giallorosso terrà prima di dire addio definitivamente. L’era Sabatini giunge al capolinea, con un mercato, tutto sommato fatto di buoni colpi. Andiamo a vedere i migliori acquisti fatti durante i suoi cinque anni di permanenza in giallorosso.

Pjanic Juventus

Uno dei migliori colpi dell’era Sabatini è senza ombra di dubbio il bosniaco Miralem Pjanic. Approdato nella capitale nella stagione 2011/2012, la Roma ha trovato subito un leader a centrocampo col giocatore che oggi veste la casacca della Juve. Sabatini lo ha strappato al Lione per una cifra vicina agli 11 milioni di euro.

Eric Lamela (official) 16

Un altro colpo messo a segno dal buon Walter Sabatini è Erik Lamela, arrivato alla Roma sempre nella stagione 2011/2012. Preso dal River Plate per 19 milioni di euro e rivenduto poi al Tottenham portando a casa un’importante plusvalenza.

LEGGI LE ULTIME NEWS SULLA AS ROMA

Calciomercato Roma MarquinhosIl brasiliano Marquinhos è senza dubbio uno dei migliori colpi del repertorio di Walter Sabatini durante la sua permanenza a Roma. Preso nella stagione 2012/2013 per una cifra da 5,7 milioni di euro dal Corinthians e rivenduto nell’estate successiva al PSG per 31,4 milioni di euro.

roma newsMedhi Benatia è un altro dei grandi colpi firmati Walter Sabatini. Prelevato dall’Udinese nella stagione 2013/2014 per 13,5 milioni di euro, si è dimostrato fin da subito un pilastro della squadra giallorossa. Al termine della stagione, il marocchino è stato venduto al Bayern Monaco per 26 milioni di euro più bonus.

Strootman rientroKevin Strootman è arrivato dal PSV nel 2013/2014 per una cifra vicina ai 18 milioni di euro. L’olandese è diventato subito uno dei pilastri fondamentali per la Roma di Garcia fino al suo infortunio, che lo ha tenuto fuori dai campi per un lungo periodo. Adesso è tornato in mezzo al campo.

Radja Nainggolan fantacalcio 22a giornataUn altro pezzo fondamentale dello scacchiere giallorosso è senza ombra di dubbio Radja Nainggolan. Il belga, acquistato nella stagione 2013/2014 dal Cagliari per 18 milioni di euro, è probabilmente il vero trascinatore di questa Roma. Con lui in campo, la squadra sembra avere una marcia in più. Anche in questo caso Sabatini ci ha visto lungo.

Calciomercato Roma entrate usciteKostas Manolas, arrivato nel 2014/2015 dall’Olympiakos non ha fatto rimpiangere il partente Benatia. Pagato 13 milioni di euro da Walter Sabatini, oggi il greco è corteggiato dai top club europei.

Roma news RudigerAntonio Rudiger è un altro colpo a effetto dell’ormai ex ds giallorosso. Arrivato senza troppi clamori, pian piano si è imposto risultando spesso fondamentale per la squadra giallorossa, tanto da attirare le attenzioni di tanti club. In primis del Chelsea di Antonio Conte…

Cagliari Roma highlightsDiego Perotti è assolutamente un altro degli acquisti più azzeccati da Walter Sabatini. Arrivato nella scorsa stagione, ha già dimostrato tutto il suo valore e per Spalletti è un uomo imprescindibile.

Mohamed SalahMohamed Salah è un altro colpo molto importante piazzato da Walter Sabatini. L’egiziano, approdato non senza polemiche alla corte capitolina, ha subito dato un grande contributo alla squadra.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

previsioni meteo 7 ottobre 2016

Previsioni meteo 7 ottobre 2016: bel tempo al Nord, perturbato al Centrosud

vfp1 2018 quarto blocco

Milano, colpi di fucile a Parco Sempione: poliziotti e militari aggrediti, due agenti feriti