in ,

Roma news, si pensa al dopo Garcia: quattro nomi infiammano la tifoseria

Novanta minuti, altri novanta minuti per capire quale sarà il futuro della Roma e di Rudi Garcia, attualmente tecnico della squadra giallorossa. Troppi errori, troppa confusione e aspettative poco rispettate fino a questo momento. Una squadra costruita per vincere ma che di vincere, proprio, pare non ne abbia intenzione. E allora, dopo la qualificazione col fiato sospeso in Champions League e la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia, la dirigenza pensa all’esonero, e i nomi che circolano insistentemente sono quattro: Mourinho, Lippi, Spalletti e Bielsa.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.

Partiamo per ordine: José Mourinho, è lo Special One, non ha bisogno di grandi presentazioni. Separatasi la strada col Chelsea qualche giorno fa, José pare intenzionato a ripartire subito, e si è parlato di un presunto incontro con la dirigenza capitolina per capire i margini di un possibile accordo tra le parti. Pallotta avrebbe smentito l’incontro, ma secondo il Corriere dello Sport, sarebbe stato Charlie Stillitano (agente nonché amico di Pallotta) a sondare il terreno. Mourinho, per il momento, è solamente una suggestione, visto che ci sono club come Manchester United, Real o PSG che potrebbero fare un cambio di panchina a breve.

Poi appare il nome di Marcello Lippi, quello adatto a fare da traghettatore fino al termine della stagione. Luciano Spalletti, invece, sarebbe la soluzione ideale per i più romantici: per il tecnico toscano, infatti, si tratterebbe di un ritorno a Roma, mentre l’altro nome è quello di Marcelo Bielsa, maniaco della tattica soprannominato El Loco ed ex allenatore dell’Olympique Marsiglia. Questi i principali indiziati a raccogliere l’eredità lasciata da Rudi Garcia. Ancora novanta minuti.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Borghi autentici d’Italia: un tour poetico, dall’Abruzzo alla Puglia

pelle perfetta, come avere una pelle perfetta, consigli bellezza,

Rimedi naturali: come avere una pelle perfetta per le vacanze