in ,

Roma news: tangenti e favori ai vigili urbani per evitare le multe

E’ una pratica che va avanti da decenni: favori e tangenti ai vigili urbani per evitare sanzioni, multe e sequestri. Ma forse qualocosa a Roma sta cambiando. Sarebbe infatti pronto l’elenco degli agenti che hanno intascato mazzette o hanno ricevuto e richiesto pranzi gratis, birre e colazioni. Ovviamente l’elenco comprende anche il nome dei negozi che hanno pagato per avere vantaggi.

roma news

Sono moltissime le storie di negozi nei quali è arrivato un controllo che è stato prontamente evitato con un favore o una mazzetta. Il caso più eclatante è quello di un commerciante al quale stava per essere sequestrato un immobile nelle vicinanze del Campidoglio. Ha allungato 2000 euro ad un vigile e magicamente la sua pratica è sparita.

Ma si parla anche di situazioni più cinematografiche, quasi “normali”. Birrette allungate a fine turno per poter tenere il tavolino sul marciapiede senza pagare le tasse; colazioni gratis per un’insegna luminosa; pranzi non pagati per evitare un controllo nelle cucine, oppure, viceversa, per farne uno nel ristorante concorrente.

Micaela Spadony - borse paglia fatte mano must have estate 2014

Borse di paglia estate 2014: i modelli più trendy

roma news

Amichevoli Serie A: Inter-Real Madrid, Roma-Manchester United e Milan-Manchester City