in ,

Roma news, Totti: rinnovo per altri 8 anni di contratto?

Chi pensava che Roma-Chievo fosse il giorno dell’addio di Francesco Totti si è sbagliato di grosso. Già, perché se ne sono dette molte, forse troppe sulla situazione delicata del capitano giallorosso, ma alla fine, secondo le ultime news, tutto potrebbe andare verso il lieto fine: Francesco Totti vivrà di Roma, e probabilmente per almeno altri 8 anni. Il rinnovo di contratto, dunque, arriverà.

LEGGI TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016

Le ultime prestazioni del capitano della Roma, avrebbero fatto barcollare le intenzioni di James Pallotta, e adesso è il dg Baldissoni che dovrà occuparsi della trattativa. Una cosa è certa, i giallorossi non vogliono rinunciare alla gestione dei diritti d’immagine. L’intesa per il rinnovo di contratto, tra Francesco Totti e la società, si potrebbe trovare a metà strada: il numero 10 capitolino dovrebbe rinunciare ai diritti totali (vendite della maglia da gioco col suo nome, abbigliamento da gara e tutti i gadgets minori), ma manterrebbe i diritti personali (i ricavati derivati da Lottomatica, dallo sponsor degli scarpini, ecc).

LEGGI LE ULTIME NEWS SULL’AS ROMA

L’intesa arriverebbe sulla base di un altro anno di contratto da calciatore professionista, che potrebbe estendersi addirittura ad altri 7 anni, con un futuro da dirigente. Francesco Totti però è stato chiaro fin da subito: niente ruoli da comparsa, esclusivamente da uomo immagine, ma parte integrante del progetto e posizione operativa all’interno della società. Insomma, sembra proprio che la Roma avrà il suo re in casa ancora per molto tempo.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Ligabue 10 curiosità

Ligabue Monza concerti 2016, 24 settembre la tappa dell’anno: ecco date, prezzi e prevendita

50 Sfumature di Nero trailer

50 sfumature di rosso, Jamie Dornan e Dakota Johnson cambiano: dalla stanza dei giochi alla sala parto