Negli ultimi giorni ha trovato molto risalto la notizia che dava come prossimo l’ingresso di capitali cinesi nella Roma. Unicredit, dal canto suo, aveva aperto ad un possibile scenario con l’entrata di nuovi soci (“c’è la possibilità nel valutare ogni possibilità di valorizzazione“), ma il presidente della società giallorossa, James Pallotta, non è dello stesso avviso.
Tramite il sito ufficiale del club, infatti, l’imprenditore di Boston ha mostrato tutto il proprio disappunto: “Contrariamente a quanto riportato negli ultimi giorni, non ci sono state negoziazioni tra noi e ogni potenziale investitore cinese. Siamo continuamente costernati per la sciocca e imbarazzante promozione di false notizie da parte di UniCredit che circolano nei media“.
Il numero uno della Roma continua: “È vergognoso, e reca danni alla nostra società e ai tifosi. Chiunque sia coinvolto in questo tipo di attività deve ritenersi responsabile per qualsiasi danno provocato al club dentro e fuori dal campo, e dovrebbe scusarsi con i nostri tifosi. Forza Roma!”.