in

Roma pensionato ridotto in schiavitù: arrestata una donna e denunciato il marito

Roma notizia che ha dell’incredibile: un pensionato sarebbe stato ridotto in schiavitù dai vicini di casa. Una donna di 61 anni, secondo le indiscrezioni che trapelano in qusti minuti, sarebbe stata tratta in arresto con l’accusa di riduzione in schiavitù aggravata in concorso con il marito di 64 anni, quest’ultimo denunciato a piede libero. L’ordinanza di arresto è stata eseguita dai carabinieri di Acilia (Roma). La coppia, si apprende, minacciandolo di fargli perdere la titolarità del suo appartamento, aveva costretto il vicino di casa 73enne a consegnare loro la pensione e a chiedere l’elemosina. Le indagini erano state avviate dopo che i militari avevano visto l’uomo in strada intento a chiedere l’elemosina. L’inchiesta ha fatto emergere dettagli sconcertanti: l’anziana vittima era caduta nella diabolica trappola ordita a suo danno dai coniugi suoi vicini di casa.bimbo morto in piscina a orosei

Essi si sarebbero inizialmente presentati come suoi amici; si tratta di una coppia di rumeni che in passato aveva anche aiutato economicamente quando stava attraversando un momento di difficoltà. Le somme racimolate dall’uomo durante l’elemosina gli venivano puntualmente sequestrate dai due. Riportano le agenzie di stampa che “Per il piano “Natale Sicuro” i carabinieri stanno prestando un’attenzione particolare per la tutela delle vittime vulnerabili, in particolare gli anziani, e dopo aver avuto segnalazioni sulla situazione di sottomissione, hanno avviato una serie appostamenti nei pressi della farmacia (dove avveniva la richiesta della elemosina ndr) per verificare e documentare le vessazioni imposte dai due al povero pensionato”. 

Gli indagati sono stati colti in flagranza di reato: mentre il pensionato consegnava loro il denaro raccolto, infatti, i militari sono entrati in azione fermando la 61enne e il 64enne. L’uomo in caserma ha inizialmente negato di conoscere la verità per paura di ritorsioni, poi rassicurato dalle autorità ha denunciato la vicenda e raccontato i dettagli delle vessazioni cui era sottoposto.

Potrebbe interessarti anche:  Mamma Pina suicida nel Tevere: delle gemelline neonate ancora nessuna traccia

Massimo Boldi dichiarazioni shock su moglie morte

Massimo Boldi e il sesso, rivelazioni piccanti: “Uso il viagra e …”

Tavoli allungabili in cristallo: design versatile