in ,

Roma ragazzino di 13 anni precipita dalla finestra della scuola: morto

Aggiornamento ore 14:37 – Il 13enne morto oggi a Roma dopo essere precipitato dalla tromba delle scale (e non dalla finestra come invece trapelato in un primo momento) potrebbe essersi suicidato. Si tratta ancora di una notizia ufficiosa ma, stando a quanto raccontato da alcuni studenti che lo conoscevano e che si trovavano nell’istituto Santa Maria al momento dell’accaduto, il ragazzino “Ha detto “Ciao a tutti” e poi si è lanciato”.

A citarli è Il Messaggero: “Siamo addolorati, conoscevamo lui e anche il fratello. Era un bravissimo ragazzo, non riusciamo a capire perché lo abbia fatto. Ci hanno detto  che ha utilizzato una sedia per superare la ringhiera e buttarsi dalla tromba delle scale”.

*****

Roma tragica ultim’ora: un ragazzino di 13 anni ha perso la vita oggi, venerdì 20 ottobre, dopo essere precipitato da una finestra dell’Istituto Santa Maria, sita in via Tasso 141, nel centro della Capitale. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, il giovane studente è stato soccorso in gravissime condizioni dai sanitari del 118, ma è morto poco dopo il ricovero presso il vicino ospedale San Giovanni, dove era arrivato in codice rosso.

Il luogo dell’accaduto:

Aperta un’inchiesta: ancora da chiarire le circostanze della caduta del ragazzo, che era alunno della scuola dove è avvenuta la tragedia. Totale incertezza al momento sull’esatta dinamica dei fatti, giacché secondo un’altra ricostruzione il ragazzino non sarebbe precipitato dalla finestra bensì dalla tromba delle scale. Sul posto polizia e carabinieri che in questo momento stanno effettuando rilievi ed accertamenti all’interno dell’istituto scolastico. Riporta l’ansa che le forze dell’ordine “stanno ascoltando diversi testimoni per ricostruire con esattezza la dinamica“.

Il cordoglio del ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli

Il ministro Valeria Fedeli ha espresso il suo cordoglio alla famiglia del giovane studente deceduto: “Siamo vicini alla famiglia. Esprimiamo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia. Il ministero offrirà tutto il supporto necessario alla scuola e alla comunità scolastica per affrontare il lutto vissuto stamattina”.

GF Vip Jeremias Rodriguez

GF Vip 2 Jeremias Rodriguez manda in crisi Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

Marco Della Noce Zelig

Marco Della Noce a Pomeriggio 5: l’ex comico di Zelig racconta la sua storia a Barbara d’Urso (VIDEO)