in ,

Roma, rotta tubatura: voragine sull’asfalto vicino a San Pietro, sprofonda edicola

Roma, a pochi passi da San Pietro si è aperta una grande voragine nell’asfalto, sembra per via della rottura accidentale di una conduttura dell’acqua.

Una vera e propria crepa sull’asfalto nel cuore della Capitale, vicino a Via della Conciliazione, in via san Pio X, che ha coinvolto anche un’edicola. La strada interessata dal guasto è stata chiusa al traffico e contestualmente è stato chiuso l’accesso sul ponte Lungotevere. Tutta l’area è stata messa in sicurezza per consentire alle squadre dei Vigili del fuoco – tre quelle intervenute sul posto –  di lavorare anche con l’ausilio di un’autogru dei Pompieri.

L’incidente sembra aver interessato una conduttura Acea, l’azienda comunale per l’energia e l’ambiente, che ha fatto sapere che la rottura del tubo è avvenuta alle prime luci dell’alba ed ha coinvolto una tratta “della rete potabile in via della Conciliazione”. I lavori di ripristino sono già in atto. L’area è superpresidiata per via delle misure di sicurezza per la canonizzazione di Madre Teresa, in programma domani 4 settembre.

Charlie Hebdo terremoto in Italia

Je suis Charlie e il terremoto in Centro Italia: la libertà di espressione non esiste

Autunno in Barbagia itinerari ed eventi

Autunno in Barbagia 2016: eventi, sapori sardi e itinerari, da Oliena a Dorgali