in

Roma – Sassuolo 2-2 video gol, sintesi e highlights

La Roma di Rudi Garcia torna a giocare per il secondo turno consecutivo di campionato tra le mura amiche dell’Olimpico dove accoglie il Sassuolo nell’anticipo delle 18; i giallorossi sono chiamati alla vittoria dopo il mezzo passo falso della Juventus che ieri sera non è andata oltre lo 0-0 contro la Fiorentina. La Roma così parte subito forte e nei primi 15′ prova a mettere subito sotto i neroverdi di Eusebio Di Francesco. 

Gli emiliani però reggono l’urto della squadra di Garcia e nel giro di 3′, proprio tra 15′ e 18′, mettono a segno due reti grazie ad uno straordinario Simone Zaza; in occasione della prima rete l’attaccante del Sassuolo sfrutta un errore in disimpegno di De Sanctis, per il raddoppio invece l’errore è da imputare a tutta la retroguardia giallorossa che si posiziona male e permette al lancio di Missiroli di far trovare Zaza a tu per tu con De Sanctis. La Roma prova la reazione immediata con De Rossi ma Consigli sventa la minaccia; il primo tempo finisce così sul punteggio di 2-0, con le due squadre che si danno battaglia con grande intensità.

La seconda frazione comincia con i giallorossi determinati a ridurre le distanze e il Sassuolo che continua a sfruttare i lanci lunghi ad innescare Berardi e Zaza, spine nel fianco della difesa giallorossa; al 50′ primo episodio della ripresa, con De Rossi che viene espulso per somma di ammonizioni dopo aver steso Berardi, lasciando così la Roma in 10. Gli uomini di Garcia continuano a provarci e trovano la rete che accorcia le distanze al 78′ grazie al rigore trasformato da Ljajic e concesso dall’arbitro per fallo di mano in area di Vrsaljko. La Roma è galvanizzata dalla rete e continua a premere fino al recupero: proprio al secondo, dei 4′ concessi da Irrati, Ljajic trova la sua doppietta personale sfruttando un assist preciso di Gervinho regalando un pareggio insperato ai giallorossi; la partita è ormai agli sgoccioli ma c’è ancora tempo per la seconda espulsione del match, questa volta ai danni del neroverde Vrsaljko. Finisce così 2-2 il match dell’Olimpico, gara avvincente e ricca di goal.

Di seguito gli highlights del match. 

Neto alla Roma

Roma calcio news: Neto potrebbe essere il prescelto

pomeriggio cinque Barba d'urso

Barbara D’Urso: sospesi Pomeriggio 5 e Domenica Live fino all’11 Gennaio, perché?