in ,

Roma, incidenti prima della finale della Coppa Italia: dieci feriti uno è grave

Nelle vicinanze dello stadio Olimpico, prima della finale di Coppa Italia, Fiorentina-Napoli, si sono verificati gravi incidenti: tre tifosi del Napoli sono stati soccorsi in viale Tor di Quinto. Uno di loro in condizioni gravi con una ferita al torace è stato trasportato dal 118, in codice rosso, all’ospedale Villa San Pietro. Forse ferito da un’arma da fuoco. Insieme a lui un altro tifoso partenopeo è stato portato nello stesso ospedale con una ferita alla mano, in codice giallo. Mentre un terzo supporter è stato portato all’ospedale Santo Spirito, in codice rosso.

ultras a Roma

Vicino ad uno dei tifosi è stata ritrovata una pistola, tuttavia la dinamica di quanto è accaduto e ancora confusa. Non è chiaro se gli spari siano partiti dall’arma rinvenuta.  Con una nota la questura dichiara che gli incidenti non sembrano collegati a scontri tra tifosi, ma avrebbero cause occasionali. Complessivamente i feriti sono dieci, alcuni, con fratture e contusioni, hanno avuto bisogno dell’assistenza ospedaliera, altri feriti più lievi hanno rifiutato le cure mediche. Gli scontri hanno avuto origine sul Ponte Milvio, dove pare che ultras romanisti abbiano cominciato i disordini con un lancio di oggetti nei confronti delle forze dell’ordine, mescolandosi ai tifosi che si recavano allo stadio.

Su Twitter il presidente del Senato, Pietro Grasso, ha scritto che si sarebbe recato all’Olimpico per assistere alla partita. Facendo poi riferimento agli scontri e ai feriti ha twittato: “questi non sono tifosi , sono delinquenti”. Nonostante tutto,  la partita è iniziata con 45 minuti di ritardo, con attimi di tensione tra gli spalti da cui sono piovuti petardi in campo. Infine dopo i fischi all’inno di Mameli, in un clima surreale il fischio d’inizio che ha dato il via alla finale di Coppa Italia tra la Fiorentina e il Napoli.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Robert Pattinson Fans Facebook

Robert Pattinson a cena con una misteriosa bionda

Modestina chiarimento

La mamma di Modestina difende la figlia: “E’ una ragazza seria, non le interessano le storielle”