in ,

Roma nuovo stadio: guadagni come Bayern Monaco VIDEO

Continua ad alimentare discussioni il nuovo stadio che la Roma sembrerebbe in procinto di costruire. ‘Uno stadio così ti cambia le partite e la vita‘, così si è espresso Alessandro Florenzi, il primo calciatore a partecipare ad una conferenza sul nuovo stadio. Come si capisce dal video, i guadagni potrebbero essere come quelli del Bayern Monaco, non proprio l’ultima arrivata.

LEGGI LE ULTIME NEWS SULLA AS ROMA

Ed è proprio Alessandro Florenzi, molto probabilmente, l’unico romano attualmente in squadra a poter calcare l’erbetta del nuovo stadio della Roma, quantomeno da calciatore, anche se ancora qualche speranza ce l’ha anche Daniele De Rossi. ‘Intanto pensiamo a costruire lo stadio, poi penseremo a chi sarà il capitano che ci giocherà. Magari Daniele sì, se le cose andranno in un certo modo. Tifosi così vicini al campo potranno darci qualcosa in più: tu riesci a fare un metro in più, un metro in meno invece l’avversario se avrà un po’ di timore. Così succede allo Juventus Stadium e io vorrei avere uno stadio infuocato.‘ ha concluso Alessandro Florenzi.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

ROMA: NUOVO STADIO, I NUMERI

Secondo l’analisi presentata in conferenza stampa, l’investimento della Roma sarà di circa 1,6 miliardi di euro che porterà ad un significativo aumento del PIL della provincia di Roma, pari a 5,7 miliardi di euro dopo 3 anni (nel 2020), 12,5 miliardi nel 2023 e 18,5 miliardi nel 2026. Il nuovo stadio porterà anche all’impiego di 5.500 figure professionali. Secondo l’Università de La Sapienza, l’impatto economico del progetto sulla città sarà di circa due volte e mezzo quello che ha prodotto lo straordinario evento di EXPO 2015 a Milano e addirittura superiore del 68% a quello che ha fruttato il Giubileo della Misericordia.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

In apertura foto di Stadio della Roma @Facebook

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Film in uscita novembre 2016, Agnus Dei è il dramma del mondo ecclesiastico: trama, cast [TRAILER]

Uomini e Donne Trono Over protagonisti

Anticipazioni Uomini e Donne oggi 15 novembre 2016: in onda il trono classico o il trono over?