in ,

Roma Startup Weekend: appuntamento con gli investitori

Startup Weekend, una delle maggiori startup competition al mondo, quest’anno sbarca nella capitale: l’appuntamento, per tutti coloro che sognano di lanciarsi nell’entusiasmante universo delle startup e dare vita alle proprie idee d’impresa, è previsto dal 18 al 20 ottobre presso il Tempio Adriano a Roma.

startup roma idee vincenti

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Talent Garden e Asset Camera, prevede una sfida lunga ben 54 ore tra gli aspiranti imprenditori. I fortunati, e sfiniti, vincitori si aggiudicheranno il più ambito dei premi: il tanto agognato finanziamento. Ma gli ingredienti segreti dello Startup Weekend non sono solo la sfida e la competizione: il grande valore di quest’avventura risiede nella possibilità di incontrare e confrontarsi con investitori di stampo internazionale e mentor esperti, facendo tesoro degli insegnamenti appresi per sfruttare al massimo il potenziale delle proprie idee di business.

Lo scoccare delle 18.30 di venerdì sera darà il via all’evento: i partecipanti avranno solo 60 secondi per esporre il pitch che vorrebbero realizzare, di entusiasmare i presenti e stimolarli ad entrare a far parte della squadra. I giudici voteranno tutte le idee presentate e le migliori diventeranno oggetto di sviluppo nelle ore successive. Si tratta di un vero e proprio no-stop per i neonati team, composti in base alle competenze e agli interessi personali dei presenti. Le squadre dovranno infatti realizzare, in pochissime ore, lo studio del business plan, lo sviluppo del software e della grafica e una presentazione accattivante del prodotto. Quanto realizzato verrà presentato, in soli 5 minuti, la domenica pomeriggio e la gran giuria di investitori e imprenditori decreterà il vincitore.

Ulertiori informazioni sul sito ufficiale di Startup Weekend.

Seguici sul nostro canale Telegram

Nobel per la pace 2013 all’Opac

american-hustle-cast

Bradley Cooper e Jennifer Lawrence di Nuovo Insieme in American Hustle