in ,

Roma: Suv travolge quattro ciclisti, un morto e due feriti

L’accaduto è avvenuto stamattina sull’Aurelia, quando un Dacia Duster bianco al chilometro 17 all’altezza di Castel di Guido, ha travolto quattro ciclisti. Al volante del fuoristrada c’era una donna di 52 anni.Sono scappata perché ho avuto paura“, queste le parole che la donna ha rilasciato ai Carabinieri di Montespaccato. In un primo momento infatti la pirata della strada non si è fermata a prestare soccorso. Solo dopo, essendosi resa conto di ciò che aveva fattosi è recata al comando dei Vigili Urbani per confessare.

La donna è risultata negativa ai test per droga ed alcol. Inutili i soccorsi per uno dei quattro ciclisti. Roberto Giacometti, 76 anni, è morto all’Aurelia Hospital. Il trasporto era avvenuto in elicottero. Per l’uomo non c’è stato niente da fare, troppo gravi le ferite riportate. Ricoverati al San Camillo anche altri due uomini, un 68enne ed un 71enne, del gruppo di ciclisti.

Uno dei due ha riportato solo lievi escoriazioni, l’altro invece una commozione cerebrale ed un raggio della bici gli si era conficcato nel braccio. E’ il primo caso in Italia che dovrà rispondere alla nuova legge sull’omicidio stradale. Secondo il testo approvato pochi giorni fa “Chiunque cagioni per colpa la morte di una persona con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale è punito con la reclusione da due a sette anni“.

Serale Amici 2016 anticipazioni

Serale Amici 2016 anticipazioni prima puntata 2 Aprile 2016: vincono i Blu, eliminato provvisoriamente Emanuele

riforma pensioni 2017 pensione anticipata e cumulo gratuito

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Pensione anticipata, Quota 41 e Opzione Donna, ecco cosa accadrà la prossima settimana