in

Roma, Totti è arrivato a 300 gol

Ieri sera a Milano, nella partita contro l’Inter, Totti è stato l’assoluto protagonista dell’incontro con una prestazione che ha dell’incredibile (…e qualcuno aveva pensato di fargli appendere gli scarpini al chiodo), e che sta mettendo in fibrillazione la Roma e non solo consegnandolo, quasi, alla leggenda. La squadra di Rudi Garcia non perdona gli errori degli Interisti e  di prepotenza avanza inesorabile  nella corsa allo scudetto. La squadra giallorossa ha dato una magistrale prova di gioco  continuando a macinare occasioni e sfiorando persino  un quarto gol. La squadra del francese Garcia continua come un martello pneumatico ad avanzare nella metà campo avversaria anche dopo l’espulsione di Balzaretti. Con il passare del tempo l’Inter perde in lucidità di gioco e niente può fare l’inserimento di Milito messo dentro nel disperato tentativo di ribaltare il risultato. francesco totti2

Francesco Totti, il grande attaccante della Roma, grazie ai due gol segnati contro l’Inter ha raggiunto i 300 gol ufficiali in carriera a 37 anni. Le reti della sua carriera sono così suddivise: 230 in campionato, 37 nelle coppe europee (capocannoniere romanista assoluto), 17 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa di Lega, 9 nella nazionale maggiore, 4 nell’Under 21 e 2 ai Giochi del Mediterraneo.

Ora il buon Francesco sta inseguendo un ulteriore record, forse quello più importante della sua carriera: raggiungere e superare Silvio Piola che ha ottenuto 274 reti in  Serie A e detiene questo primato assoluto. Totti deve superare questo gap di 44 gol e la prospettiva sembra rosea.

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

gianni morandi facebook

Gianni Morandi torna in tv dall’Arena di Verona con due grandi show

Anticipazioni Centovetrine settimanali dal 7 all’11 ottobre: Carol scopre che Leo è il padre di Jacopo