Un’immane tragedia nell’asilo nido Pastrocchi e scarabocchi in via della Marrana all’Appio, a Roma. Un bambino di 10 mesi è morto questa mattina per cause ancora da accertare. Ad accorgersi del dramma le stesse operatrici, che hanno chiamato subito il 118. Sul posto sono arrivati per dare aiuto anche i carabinieri della Stazione Tuscolana. Per il piccolo però non c’era più niente da fare.
Roma, dramma in un asilo nido, bimbo di 10 mesi morto nel sonno, la madre dice: «Non soffriva di alcuna patologia!»
Una vera tragedia. Secondo quanto riportato dalle maestre, le operatrici erano andate a svegliarlo intorno alle 12 per farlo mangiare assieme agli altri bambini, quando si sono accorte che il piccolo non rispondeva. Prontamente le donne hanno chiamato il 118: prima dell’arrivo dello staff sanitario sono state compiute le manovre di rianimazione dalle insegnanti, ma purtroppo il bimbo non ce l’ha fatta. Il piccolo, stando alle parole della madre, non soffriva di alcuna patologia. In via della Marrana si sono precipitati subito i genitori del piccolo assieme ad una coppia di amici e pure i genitori della giovane maestra di turno, punto di riferimento del neonato. In caserma 5 educatrici del nido sono state convocate per dare la loro versione dei fatti; l’obiettivo è, infatti, quello di chiarire cosa sia accaduto al piccolo e cosa abbia determinato il decesso.
Roma, tragedia in un asilo nido: bimbo 10 mesi morto nel sonno, indagini in corso
Sono al momento in corso accertamenti da parte dei militari dell’Arma per ricostruire i fatti, verificare le misure di sicurezza all’interno dell’asilo nido, e soprattutto determinare quanto tempo sia trascorso fra il malore del bambino e la richiesta di aiuto al 112. A stabilire le cause dell’improvvisa morte del piccolo sarà l’autopsia che sarà effettuata all’istituto di Medicina Legale dell’università La Sapienza. Soltanto gli esami sul corpo del bimbo di appena 10 mesi potrà dare risposte su quella che è una tragedia dalle cause ancora inspiegabili.