in

Romagna Wine Festival 2016: l’evento che fa di Cesena la capitale del vino

Voglia di riscoprire i sapori decisi delle eccellenze vitivinicole romagnole? Venerdì 15 aprile 2016 inaugura a Cesena la quarta edizione di “Romagna Wine Festival”, la kermesse pronta a far vivere al pubblico fino al 17 aprile una vera e propria full immersion nei sapori di questa terra.

Quali sono gli ingredienti che rendono l’evento di Cesena imperdibile? Percorsi di degustazione con vini in abbinamento, in compagnia dei produttori romagnoli; passeggiate guidate alla scoperta dei luoghi di Cesena “che non ti aspetti”; la “sfida” tra il Romagna Sangiovese e i grandi Sangiovesi italiani; menù a tema nei ristoranti del centro storico. E poi ancora: banchi d’assaggio, aperitivi con l’autore, racconti di vino e molte altre occasioni per avvicinarsi alla cultura della Romagna. Tra gli eventi speciali, vi segnaliamo la degustazione di Palazzo del Ridotto di domenica 17 aprile 2016, che vede protagoniste ben 200 etichette provenienti sia dalla Romagna che da altre regioni, dall’Oltrepò Pavese alla Sicilia, attraversando l’Emilia e la Maremma.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN POST!

Vi abbiamo convinto a partecipare? Per consultare il programma completo degli appuntamenti, date un’occhiata al portale www.romagnawinefestival.it; vi ricordiamo che la rassegna, di cui alcuni eventi sono a pagamento, animerà vari luoghi della cittadina romagnola: approfittatene per riscoprire i castelli del Forlivese e concedervi un weekend rilassante, all’insegna dei piaceri del palato.

In apertura: vino rosso – Image Credit: alexpro9500/Shutterstock.com

ferie lavoro casa

Ferie 2016: 7 giorni per un mese a casa

Napoli 3-0 Verona diretta Serie A: risultato finale