in

Sono Romagnolo, fiera a Cesena sull’identità romagnola: date e orari della prima edizione

Siete romagnoli nel profondo dell’animo? Per voi mangiare significa addentare con gusto una piadina con salsiccia e cipolla, abbinandola rigorosamente a un bicchiere di Sangiovese? Non perdetevi “Sono Romagnolo”, prima edizione della kermesse pensata da Cesena Fiera e Media Consulting per promuovere la cultura romagnola.

Dal 26 al 28 febbraio 2016 i padiglioni del quartiere fieristico di Cesena si trasformeranno in una grande contenitore di occasioni folcloristiche e culturali, da vivere all’insegna dell’accoglienza e della convivialità. Qualche idea? Percorrere la Strada dei Mestieri, dove verranno rappresentati i mestieri di un tempo, oppure sostare nella “Piazza di Romagna”, curiosando tra i vari stand che permettono di conoscere le sagre e le feste paesane più appetitose e caratteristiche. Imperdibile un itinerario del gusto tra le eccellenze di questa terra, di cui verranno esplorati tutti i profumi e i sapori: dai piatti tipici, fino ad arrivare al vino e alla birra artigianale. A fare da cornice un ricco cartellone di eventi, che spazia dai giochi agli spettacoli di liscio e di burattini, per il divertimento della famiglia al completo. Una “chicca”? Domenica 28 alle ore 18 verrà conferito un premio a Giacobazzi, che omaggia da sempre con la sua comicità questa terra godereccia.

L’ingresso è libero, ma alcuni eventi sono a pagamento: consultate il programma completo per conoscere i dettagli. Questi gli orari di apertura al pubblico: venerdì ore 17-23; sabato ore 10-23; domenica ore 10-19. L’appuntamento è a Pievesestina, in via Dismano, 3845.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “Sono Romagnolo”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

blen rodriguez e stefano de martino incontro segreto

Belen Rodriguez e Stefano De Martino gossip: “Siamo rimasti in ottimi rapporti”

caso loris compleanno

Loris Stival ultime notizie: indagato il nonno paterno Andrea Stival