in ,

RomArt 2015: alla fiera di Roma eventi gratuiti per la prima Biennale di Arte e Cultura

L’arte e la cultura, in tutte le loro sfaccettature, sono la vostra passione? Sta per approdare nella fiera della Capitale la prima edizione di RomArt 2015, la Biennale internazionale di Arte e Cultura. Dalla pittura alla scultura, dalla grafica alla fotografia, fino ad arrivare alla video e digital art: questo e molto altro ancora è Romart, grandissimo contenitore di eventi pensato per dare visibilità alle più svariate forme di espressione artistica.

L’appuntamento è da venerdì 15 a lunedì 18 maggio, quando i padiglioni avveniristici della fiera di Roma saranno invasi da un’eccezionale esposizione di opere firmate da artisti provenienti da ben 50 paesi. La rassegna vede in programma anche premi – tra cui quello assegnato dalla giuria “emozionale” composta dai visitatori – e tanti eventi collaterali, tra cui il concerto di Federico Poggipollini (sabato 16 maggio alle ore 19, padiglione 1). Da non perdere, tra gli altri, la conferenza sul bello e sul sublime di Francesco Gallo Mazzeo con la partecipazione di Angelo Sagnelli (17 maggio alle ore 11) e il dialogo tra Andrea Barzini e Aurelio Picca sull’universo della scrittura creativa (sempre il 17 maggio, alle ore 17:30).

La fiera osserverà questi orari di apertura al pubblico: mercoledì 15 maggio dalle ore 17:30 alle 20, 16 e 17 maggio dalle 10 alle 20, 18 maggio dalle 10 alle 13.

Tra le novità che senz’altro incontreranno il favore del pubblico c’è l’ingresso gratuito: per accedere a RomArt 2015, infatti, è sufficiente inserire i propri dati e scaricare dal sito ufficiale il coupon che dà diritto all’accesso. Perché non approfittarne per regalarsi un weekend nella Capitale?

(locandina tratta dalla pagina Facebook ufficiale)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Urban Memories

5 maggio 2000: muore Gino Bartali, l’eroe in bicicletta che salvò 800 persone

offerte di lavoro Roma cinema - fondo Alberto Sordi

Offerte di lavoro nel cinema a Roma 2015: opportunità con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia