in ,

Romeo e Giulietta – ama e cambia il mondo: atteso ritorno a Roma ad Ottobre 2015

Romeo e Giulietta – ama e cambia il mondo è stato scritto e musicato per la prima volta nel 2001 dall’artista francese Gèrard Presgurvic, e fu messo in scena in tutto il mondo. Solo nel 2013 fece il suo debutto in Italia, a Verona, palcoscenico della versione originale del capolavoro shakespeariano. A curare la regia italiana è stato Giuliano Peparini, fratello della coreografa dello show Veronica Peparini, la quale si era occupata delle coreografie anche ad Amici di Maria de Filippi, nel 2013. Della produzione si occupò David Zard, organizzatore di concerti e produttore dell’amato Notre Dame de Paris.

Dal 16 al 18 ottobre 2015 questa storia d’amore senza tempo tornerà al Gran Teatro di Roma per regalarci nuovamente grandi emozioni. Ad interpretare la coppia di giovani innamorati saranno gli ormai noti Davide Merlini e Giulia Luzi, protagonisti dello show già dal suo debutto nel 2013. Davide aveva partecipato a X-Factor nel 2012, arrivando terzo. Un anno dopo partecipò ai provini per questo straordinario musical e, con sua estrema sorpresa, gli venne affidato il ruolo di Romeo. Giulia, interprete di Jolanda ne I Cesaroni e presente anche nella serie Un medico in famiglia, canta dall’età di nove anni. Anche per lei fu il coronamento di un sogno vedersi nei panni Giulietta e poter partecipare a questo grande progetto.

All’inizio i due giovani artisti avevano espresso il forte timore di non farcela, ma poi i risultati sono stati fantastici, e lo show viene replicato in tutta Italia da ormai due anni. Nulla fa pensare che non continuerà ad andare alla grande ancora per molto tempo.

Gomorra 2 la serie, il sindaco di Giugliano vieta le riprese: “E’ un brutto esempio per la città”

Uomini e Donna Gemma e Giorgio Trono Over

Anticipazioni Uomini e Donne trono over: Giorgio esce con Federica, ecco la reazione di Gemma