in

Romeo e Giulietta: anticipazioni seconda puntata 5 dicembre

Mercoledì 3 dicembre è andata in onda su Canale 5 la prima puntata della miniserie Romeo e Giulietta, con Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci. Questa sera si concluderà la tragedia dei due sfortunati amanti: ecco le anticipazioni del secondo ed ultimo episodio.

Avevamo lasciato i protagonisti intenti a sposarsi in segreto e li ritroveremo a cose fatte, contenti e felici di annunciare la lieta novella alle famiglie in occasione della messa domenicale. Mercuzio però, amico di Romeo, verrà brutalmente ucciso da Tebaldo, cugino di Giulietta, proprio fuori dalla chiesa nel tentativo di proteggere il giovane Montecchi. Quest’ultimo, accecato dall’odio, si vendicherà uccidendo Tebaldo a sua volta, gesto che gli costerà l’esilio.

Giulietta allora, temendo di non avere più tempo ed essere ormai destinata a sposare Paride, berrà la pozione preparata da Frate Lorenzo, cadendo in un sonno simile alla morte, in attesa di risvegliarsi in un cripta e scappare insieme al suo amato. Romeo però, non sapendo che Giulietta era solamente assopita e non morta, deciderà di togliersi la vita: al suo risveglio la giovane Capuleti, trovando l’amante agonizzante ai suo piedi, compirà il medesimo gesto. La doppia tragedia riuscirà tuttavia a riavvicinare le due famiglie, in lotta da troppe generazioni, distrutte dal dolore e dal senso di colpa.

Corvino Bologna calciomercato

Bologna ultimissime: Corvino DS da lunedì?

Belen Rodriguez gelosa di Stefano De Martino

Belen Rodriguez a Verissimo: “ sono gelosissima” del mio Stefano De Martino