in

Romeo e Giulietta fiction anticipazioni, Alessandra Mastronardi: “E’ stata la prima e ultima occasione per interpretare Giulietta”

Tra le fiction che vedremo durante quest’autunno sulla rete ammiraglia di Mediaset c’è anche quella su Romeo e Giulietta, i protagonisti dell’omonima opera di William Shakespeare. La miniserie racconterà l’intensa e tragica storia d’amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie rivali veronesi. romeo e giulietta fiction

A vestire i panni dei due protagonisti saranno Alessandra Mastronardi, volto di tante fiction italiane, tra cui “I Cesaroni”, e Martin Rivas, attore della fiction spagnola “El Internado”. “E’ stata la prima e ultima occasione per recitare nel ruolo di Giulietta, per il quale o si è troppo giovani o troppo vecchi. Non è stato facile liberarmi degli stereotipi, ma dopo un mese di riflessione sono entrata nella parte”, ha dichiarato Alessandra Mastronardi all’Ansa in merito al ruolo di Giulietta che ricoprirà nella fiction di Canale 5. Alessandra Mastronardi è contenta della presenza nel cast di Elena Sofia Ricci, che le ha insegnato tanto. “Ringrazio, essendo autodidatta, i miei maestri sul set, tra cui Elena Sofia Ricci, che in cinque anni della serie I Cesaroni mi ha dato tantissimo”.

La fiction è stata girata in lingua inglese ed è stata diretta da Riccardo Donna. Nel cast oltre ai già citati Alessandra Mastronardi, Martin Rivas ed Elena Sofia Ricci – quest’ultima ricoprirà il ruolo della balia di Giulietta – ci saranno anche l’attore americano Vincent Riotta e l’attore tedesco Ken Duken.

Come curare il senso di depressione dopo le vacanze

masterchef

Junior Masterchef, Bruno Barbieri: “Troverò lo chef stellato di domani”