in

Romina Power compleanno, la gaffe nel web: «Eppure non mi sento così vecchia»

Oggi, 2 ottobre 2019, è il compleanno di Romina Power, nota cantante italiana. Proprio qualche giorno fa è stata ospite di Caterina Balivo e ha raccontato un po’ del suo passato e in particolare si è soffermata sui tradimenti di Eric Clapton. In quella stessa occasione la Balivo ha deciso di farle una piccola festa anticipata per i suoi 68 anni, sorpresa che ha commosso la cantante. In questa giornata importante il web è invaso da auguri e omaggi per Romina, tra questi è apparsa una gaffe molto simpatica.

romina-power compleanno


Leggi anche: Marco Giallini sulla moglie: «I giornalisti mi chiedono sempre della sua morte, mi hanno rotto er…»

Romina Power compleanno

Romina Francesca Power nasce il 2 ottobre del 1951 a Los Angeles. È figlia di due affermati attori di Hollywood (Linda Christian e Tyrone Power) e trascorre i primi anni della propria vita negli Stati Uniti, fino alla morte del padre, avvenuta nel 1958. Ha iniziato la sua carriera nel cinema, fino a quando non incontrato Albano Carrisi. Da quel momento tutto prende una piega diversa e con il suo compagno scrivono tantissimi brani musicali. Un legame nato dal punto di vista lavorativo, ma che presto diventerà sentimentale.

Il 26 luglio 1970 Romina sposa Al Bano e diventa madre della sua prima figlia, Ylenia (la primogenita della coppia scompare tra il 31 dicembre 1993 e il 1 gennaio 1994 in circostanze misteriose a New Orleans). La coppia ha altri tre figli: Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda. Romina e Al Bano diventano una delle più amate e acclamate coppie della musica italiana degli anni Ottanta. La loro storia si concluderà nel 1999 dopo 29 anni di matrimonio. Ma nel febbraio del 2015 torna sul palco dell’Ariston insieme ad Al Bano, ospiti speciali della prima puntata del Festival.

View this post on Instagram

Mmmm? eppure non mi sento di avere 678 anni ! ?

A post shared by Romina Power (@rominaspower) on

La gaffe sui social

Queste sono le tappe più significative della vita privata e pubblica di Romina. In questo giorno così speciale gli auguri che ha ricevuto sono tantissimi, ma qualche rivista ha lasciato un refuso importante nei suoi articoli ed è stata proprio Romina a notare la gaffe. Nella breve biografia apparsa su qualche sito, accanto al suo nome, tra parentesi, appare scritto che è nata 678 anni fa. Romina non ha perso tempo e ha condiviso l’errore sulla sua pagina Instagram, commentando con ironia. “Mmmm… eppure non mi sento di avere 678 anni!” scrive a corredo dell’immagine che riporta la didascalia incriminata. I fan hanno reagito con altrettanto umorismo: “È il calcolo delle vite precedenti” osserva un’utente divertita.

Morte Annamaria Sorrentino: sinistre parole all’amica prima di morire, nuove sconcertanti indiscrezioni sul caso

Miriam Leone Instagram, versione segretaria “sexy”: spacco profondo e sguardo ammaliante