Romina Power ospite di Massimo Giletti a L’Arena, su Rai 1. La ex moglie di Al Bano Carrisi autrice del libro “Ti prendo per mano” si è raccontata in un’intervista rivelando aneddoti della sua vita privata finora sconosciuti, ed ha rivissuto il passato felice trascorso a Cellino San Marco insieme alla sua famiglia.
Di nuovo insieme sul palco con il cantante pugliese, Romina ha parlato della ritrovata armonia con l’ex coniuge – “I nostri figli sono molto più sereni da quando io e lui abbiamo ritrovato l’accordo” – ed ha messo nero su bianco la difficile esperienza della malattia di sua madre, l’attrice Linda Christian, venuta a mancare ormai quattro anni fa. “Il vuoto ci sarà sempre, dopo la sua morte avevo perso il mio scopo nella vita” – queste le sue parole – “ho mollato tutto per accudirla e dedicarmi a lei. Mi sono trasferita in America. Le fu diagnosticato un tumore al colon, il medico le diede solo 3-4 mesi di vita, in realtà si trasformarono in 4 anni”.
Una mamma un po’ fredda e distaccata che non per questo la privò del suo affetto: “Lei non si lamentava mai, non voleva far pesare agli altri questo suo star male … Nella vita mi ha dato pochi abbracci e carezze, ma riuscì a trasmettermi il suo l’amore in altro modo … ho ricevuto tante altre cose da lei”.
Impossibile che il dialogo tra lei e il conduttore non toccasse l’argomento ‘Al Bano’: “Lui mi ha conquistata in pieno, con la sua timidezza e con le canzoni che mi scriveva” – questa la sua risposta alla domanda di Giletti ‘Potevi avere chiunque, perché Al Bano? Come ti ha conquistata?’ – “Nessuno mi aveva mai mandato 13 rose rosse ogni giorno”. “Che madre sei tu?”, le ha chiesto Massimo Giletti, e lei, dichiarandosi molto più effusiva di sua madre, ha ammesso candidamente: “Fosse per me io non li avrei nemmeno mandati a scuola i mie figli… avrei voluto portarli su un’isola deserta e fargli la scuola io”.