in

Ronaldinho, record incredibile: 23 gol in una sola partita

Ronaldinho

Un talento senza età quello della stella ex Barcellona, il sito PKfoot.com ha riportato alla luce un suo vecchio record  che agli occhi di tutti sembra ancora irraggiungibile.

Era il lontano 1999, Dinho aveva appena 13 anni, si trattava del match della propria scuola e già da li si capì subito che non era un ragazzino come tutti gli altri, infatti il piccolo brasiliano mise a segno ben 23 reti in una sola partita. Due anni dopo Ronaldinho verrà convocato per la prima volta nelle giovanili del Gremio.

I più forti attaccanti, a volte, 23 gol non li riescono a realizzare neanche in una stagione intera, e grazie a quell’incredibile score il Gaucho ha avuto la possibilità di essere conosciuto per la prima volta dai media.

In realtà fu proprio questo numero pazzesco di gol che permise all’allora baby fenomeno di venire alla ribalta delle cronache, non a caso si dice che quella partita spianò la strada a Ronaldinho verso il mondo del calcio professionistico.

Dinho, che attualmente milita nell’Atletico Mineiro, ha vestito nella sua carriera le casacche del Paris Saint Germain, Barcellona (con la quale ha vinto un pallone d’Oro nel 2005), Milan e Flamengo.

 

uomini e donne

Anticipazioni Uomini e Donne, conferma ufficiale: Francesco Monte e Teresanna Pugliese sono di nuovo fidanzati

Dosoudil, infortunio shock. Gamba spezzata!