in

Rosa Diletta Rossi: biografia e carriera dell’attrice di “Nero a metà”

Rosa Diletta Rossi interpreta sullo schermo Alba, la figlia dell’ispettore Claudio Guerrieri (Claudio Amendola) nella fiction di successo di Rai Uno Nero a metà. Un personaggio complesso che la giovane attrice ha presentato così: «Alba è una ragazza che è cresciuta sotto la protezione e l’affetto del papà, visto che, purtroppo, la mamma è scomparsa in circostanze poco chiare quando lei era molto piccola. Si ritrova ad avere un rapporto molto privilegiato con il padre e, nel tempo, la sua passione per la medicina legale diventerà sempre più forte. La vedremo alle prese con la dott.ssa Di Castro all’inizio, ma poi, piano piano, comincerà a muovere i primi passi da sola!».

leggi anche l’articolo —> Miguel Gobbo Diaz: età, peso, altezza, tutte le curiosità su Malik della fiction “Nero a metà”

Occhi scuri, capelli castani, 1,65 di altezza queste le caratteristiche della bella attrice classe 1988. Rosa Diletta Rossi nasce e cresce a Roma sotto il segno della Bilancia. Sin da giovanissima sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo e ci riesce. Muove i primi passi nel teatro, poi passa al cinema, infine alla tv.

Tra eventi teatrali a cui Rosa Diletta Rossi prende parte Le Mannare, regia di F. Grippo, Vincitore del Premio del pubblico (Corti teatrali del Teatro Lo Spazio) nel 2010; La storia della bambina invisibile di G. Rodari, regia di R. Gandini, nel 2009, che l’aveva già diretta ne C’era 2 volte, Il pedone rosso, Il cerchio magico, Purgatorio di Dante Alighieri, Le avventure di Pinocchio e La festa dei 100 ragazzi. Al cinema Rosa Diletta Rossi vanta già diversi lavori: Main e la casa delle felicità (2011), per la regia di S. Spada, Supermanz (2011), di R. Papa, Pasolini (2012) di A. Ferrara, Fortunata (2014) di S. Castellitto e La profezia dell’armadillo (2017) di E. Scaringi. Per l’attrice anche tanta televisione: il pubblico di Raiuno, infatti, ricorderà Rosa nella serie di successo Che Dio ci aiuti 2 (2011) di F. Vicari, come pure in altre fiction quali Don Matteo 8, Grand Hotel, Il Restauratore 2, Squadra Antimafia, Questo nostro amore 80 e Suburra. Se nella serie Nero a metà, crime targato Rai, la giovane Alba perde la testa per Malik Soprani, interpretato da Miguel Gobbo Diaz, della vita privata dell’attrice nulla si sa. Un vero mistero.

 

 

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Anticipazioni new amsterdam seconda puntata

New Amsterdam: anticipazioni del secondo appuntamento con la serie tv di Canale5

Mostro di Firenze proiettile trovato dentro cuscino: nuove indagini, si cerca Dna