in

Rosanna Lambertucci parla del suo dramma personale: «Così è morta mia figlia Elisa!»

Rosanna Lambertucci, giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva  è stata ospite a Vieni da me, il programma pomeridiano di Caterina Balivo. In trasmissione Rosanna Lambertucci ha raccontato alcuni episodi della sua vita che l’hanno particolarmente segnata, eventi dolorosi, come la morte del padre quando era solo una bambina e quella della prima figlia. Una chiacchierata che ha messo a nudo la conduttrice di trasmissioni di successo come Più sani più belli, Domenica In … Salute e La salute vien mangiando. 

leggi anche l’articolo —> Walter Nudo e Céline Mambour: un matrimonio finito ma un amore indimenticabile

Rosanna Lambertucci ha ricordato la prematura scomparsa del padre rimasto coinvolto in un incidente stradale, quando questi aveva soltanto 47 anni e lei era ancora una bambina. Un’esperienza drammatica, che la giornalista ha raccontato così: «Ho perso mio padre quando ero ancora molto piccola a causa di un incidente stradale. Aveva solo 47 anni. Aveva creato un’industria importante di grissini famosa. In molti si ricordano ancora di lui e questo mi fa piacere. Noi fratelli non siamo riusciti a portare avanti questo grande impegno e me ne dispiaccio molto. Un patrimonio affettivo importante lasciato dai miei genitori. Una delle sue grandi innovazioni fu il grissino senza grassi!».

La conduttrice Rai Rosanna Lambertucci ha poi parlato di un altro episodio che l’ha cambiata per sempre. Stavolta non era più una bambina, ma un’adulta, il tema dell’infanzia però c’entra comunque. Rosanna Lambertucci ha raccontato commossa la morte della sua prima figlia: «Elisa è una bambina che non c’è più, è stata la mia prima figlia. Per fortuna poi è arrivata Angelica ad allietare quel momento di dolore. Elisa era nata, ma è vissuta per pochi giorni. Suo papà era Alberto Amodei. Quando l’ho conosciuto e poi capito che sarebbe stato l’uomo della mia vita, una sera si mise al pianoforte a suonare Per Elisa di Beethowen. Mi ha conquistata così. Quando ci siamo sposati ero già incinta di Elisa!».

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Oriana Cantini

Bologna, anziano uccide la moglie e si getta nel vuoto: morto sul colpo

“Grande Fratello Vip”, Francesco Monte furioso dopo la diretta: scontro duro con Giulia Salemi