Rosario Fiorello prossimamente sarà impegnato con un nuovo show televisivo su RaiUno. Eppure, la vita del buon Rosario non è sempre stata rose e fiori. Qualche anno fa, infatti, ha dovuto fare i conti con la bestia, il terribile tumore. Le dichiarazioni da lui rilasciate riguardavano nello specifico il melanoma che lo aveva colpito nell’area dei genitali. “Sono stato operato di melanoma alla schiena. Il dermatologo voleva controllare tutto, dai capelli al pisello, per verificare l’esistenza di nei. Io mi sono così le mutande e ho tirato fuori la ‘belva’. Lui mi guarda e mi fa: Hai sette nei”. La notizia, però, è stata resa pubblica nel 2015…
Rosario Fiorello tumore: il drammatico (con ironia) racconto
Fiorello stava parlando su Periscope, assieme all’amico Stefano Meloccaro, di un argomento parecchio drammatico: il tumore ai testicoli. Così Fiorello ha raccontato di esser stato operato due volte, a causa di due melanomi. Durante una visita, il medico gli ha chiesto di spogliarsi completamente “perché potrebbero esserci nei brutti anche lì”. “Lì sul pisello?”, ha risposto Fiorello. “Sì”. “Allora ho tirato fuori la belva…”. E, proprio lì, il medico gli ha trovato ben sette nei: “Sette nei sul pisello, capite?”. Il medico è stato così costretto ad operarlo e a lasciarlo “con un pacco lì…”.
Rosario Fiorello tumore: invito alla prevenzione
Anche per aiutare tutti coloro i quali sono affetti dal male o potrebbero esserlo, Fiorello ha rivelato anche come tale problema di salute non abbia inciso in negativo sulla sua carriera. Fiorello non è soltanto uno dei conduttori migliori e uno dei personaggi più amati della tv italiana. È stato anche una vera icona degli anni 90, un personaggio mitico che ha contraddistinto un’epoca. E ha affrontato anche la malattia con il sorriso…