in ,

Rosy Abate prequel: «Sarà la prima serie teen mafia, stiamo iniziando i provini»

Il successo straordinario della fiction Rosy Abate ha spinto i produttori della serie a pensare al prequel del fortunato prodotto Taodue, grande conferma per i risultati – in termini di share – di Canale 5. La nuova creatura dal titolo Rosy Abate – Le origini del male, – com’è intuibile – non vedrà, però, Giulia Michelini quale indiscussa protagonista, cosa che potrebbe influire, e non poco, sulla perfetta riuscita di questo ‘azzardato’ tentativo. Ad annunciare il prequel di Rosy Abate la stessa Taodue Film che, attraverso i propri canali social, fa sapere di cercare la protagonista che andrà a prendere il posto dell’insostituibile trentaquattrenne romana.

Rosy Abate prequel, l’annuncio sui social della produzione

Un incarico difficile per la prescelta, che si troverà – inevitabilmente – in un continuo e costante confronto con quella che è considerata da molti l’unica, vera regina di Palermo. Tanto amata da costringere la produzione a rimontare il finale dell’ultima stagione, pur di non far morire l’amatissima Michelini. E intanto la Taodue fa sapere: «Ecco la grande novità. “Pietro Valsecchi annuncia: stiamo iniziando i provini per il prequel di Rosy Abate. Sarà la prima serie teen mafia dal titolo “Rosy Abate – Le origini del male”. La prima stagione sarà di 8 episodi e le riprese partiranno a maggio; la serie racconterà l’evoluzione della protagonista dai 13 ai 20 anni e sarà girata tra Palermo, Milano, Svizzera e New York».

Al via i provini per il ruolo della giovane Rosy

Ecco allora anche i dettagli per chi volesse cimentarsi in quest’ingombrante sfida: «Per interpretare il ruolo della giovane Rosy – si legge ancora sui profili social della produzione – stiamo cercando una ragazza sui 16/17 anni: i provini verranno effettuati a Palermo, Napoli, Roma e in altre città di Italia. Per partecipare alla selezione si prega di inviare la propria candidatura completa di foto e video presentazione all’indirizzo castingtaodue@taodue.it».

Leggi anche —> Rosy Abate 2, Vittorio Magazzù sul set ‘Leonardo’ si racconta: «Dopo una scena sono svenuto»

Gabriella Pession Instagram, giacca in maglia sbottonata: spunta un seno tra le collane (FOTO)

Antonello Falqui, addio al papà del varietà: quell’intervista “scomoda” prima di morire