in

Royal Family, la regina Elisabetta cerca un Social Media Manager: la paga è di 30.000 sterline l’anno

Se siete appassionati delle vicende della famiglia reale e il vostro più grande sogno è lavorare accanto alla Regina Elisabetta II, l’occasione è dietro l’angolo, proprio a portata di mano. Come riportato dal Times Buckingham Palace è alla ricerca di un social media manager. Il termine ultimo per candidarsi è fissato al prossimo 26 maggio.

La regina Elisabetta II alla ricerca di un Social Media Manager

In un’epoca così tecnologica sua maestà vuole essere al passo coi tempi, per questo come spiega anche il Mirror la Royal Family ha pubblicato un annuncio di lavoro molto accattivante, in cui viene spiegata la necessità di un Social Media Manager. Al di là della location, Buckingham Palace appunto, altrettanto interessante è la paga che ammonta a 30.000 sterline all’anno, che corrispondono grossomodo ai nostri 35.000 euro. Ovviamente il compenso varia in base alla propria esperienza, dunque può salire e scendere leggermente. Quali requisiti avere per candidarsi? Beh, ovviamente bisogna essere laureati e aver maturato una certa esperienza con il mondo del Web. Bisogna essere “innovativi e con uno stile creativo”, avere delle ottime competenze nella scrittura e nella fotografia e infine essere esperti di Instagram e delle sue funzioni.

Lavoro dei sogni: la Regina Elisabetta alla ricerca di un Social Media Manager

Che ad aver spinto la Regina sia stata la nascita del piccolo Archie, vera star sui social, forse molto più di George e fratelli, poco ma sicuro. Ad ogni modo tra i benefit ci sarebbero anche 33 giorni di ferie pagate. La risorsa lavorerà 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, dunque sabato e domenica sono liberi. Nell’annuncio, riportato anche dall’Huffington Post, viene spiegato anche il profilo che dovrà tenere il candidato assunto: «In occasione di una visita di Stato, cerimonie di premiazione o impegni reali, il social media manager della regina dovrà suscitare interesse e raggiungere un’ampia audience. L’impatto del nostro operato deve essere sempre di alto profilo, così la reputazione e la ricaduta di ciò che facciamo dovrà essere in primo piano nell’impegno quotidiano del ‘digital communications officer’». Ovviamente le opportunità di contenuto sono molte: tra l’amore per i cani, i castelli e i nipotini il Social Media Manager avrà parecchio lavoro da sbrigare e Instagram richiede un occhio attento.

La Regina Elisabetta pronta a rafforzare i propri social

Una notizia che non stupisce, considerando che di recente per Meghan, Duchessa di Sussex e il Principe Harry è stato lanciato un account, stesso discorso per la coppia William e Kate. Pare quindi che anche la Regina Elisabetta sia pronta a rafforzare i propri social media. Perché non tentare? Che aspettate a inviare la vostra candidatura? Per ulteriori dettagli vi invitiamo a cliccare qui. 

leggi anche l’articolo —> Lavoro dei sogni a Palma di Maiorca: orario breve e contratto a tempo indeterminato

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Meghan Markle, la foto del parto che ha scatenato il web: «Il bambino è troppo bianco!»

Diana Del Bufalo Instagram, sguardo sognante e sorriso intontito: il suo desiderio è davvero singolare