in ,

Rudy Guede, polemiche per intervista a ‘Storie Maledette’: Raffaele Sollecito gli fa causa

Non dà cenno di volersi placare la polemica innescatasi dalle dichiarazioni rilasciate alla trasmissione di Rai 3, “Storie Maledette”, da Rudy Guede, il 29enne ivoriano che sta scontando nel carcere di Viterbo 16 anni di reclusione per l’omicidio della studentessa inglese, Meredith Kercher.

Rudy, che nell’intervista esclusiva a Franca Leosini ha negato di avere commesso l’omicidio, ha usato parole pesanti nei confronti degli altri due indagati (cliccando QUI potrete leggere nel dettaglio i passaggi più importanti della sua intervista), poi assolti in via definitiva, Raffaele Slelcito e Amanda Knox, collocandoli senza usare mezze parole nella scena del delitto, la villetta di via della Pergola a Perugia.

A poche ore dalla messa in onda della trasmissione, polemiche e conseguenze di non poco conto per Guede. Dapprima l’annuncio dei suoi legali, Walter Biscotti e Nicodemo Gentile, di aver rimesso il mandato. Poi, come confermato da un’Ansa di qualche ora fa, la prevedibile reazione di Raffaele Sollecito, da lui chiamato in causa, il quale avrebbe annunciato l’intento di avviare un’azione di risarcimento danni“Reputo di una gravità inaudita” – ha dichiarato il legale di Sollecito, Giulia Bongiorno – “il mancato rispetto di una sentenza ormai definitiva che ha accertato la totale innocenza di Raffaele Sollecito”.

Rudy Guede, che ha di recente aperto un profilo Facebook, dopo l’annuncio dei suoi legali di rinunciare all’incarico di difenderlo e rappresentarlo, ha condiviso un post per chiarire la sua posizione. Eccolo: “Rispetto la decisione degli avvocati Walter Biscotti e Nicodemo Gentile, anche se per amore di verità va precisato che li ho informati con largo anticipo della mia intenzione di parlare per la prima volta rispetto a quanto accaduto e di farlo nel corso della puntata di ‘Storie maledette’ andata in onda ieri sera su RAI 3”.

“Tra l’altro” – continua poi il virgolettato – “anche la giornalista Franca Leosini li ha informati mesi fa e mi risulta che li abbia anche invitati. Certo è, che avrei preferito apprendere la notizia direttamente dai legali piuttosto che dalla stampa. Ne prendo comunque atto, ringraziandoli sinceramente per tutto il lavoro svolto”.

mondo creativo bologna biglietti orari

Mondo Creativo Bologna 2016: prezzi, orari e info della manifestazione dedicata ai creativi

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Elsa Fornero risponde a Cesare Damiano sulla flessibilità