in

Rugby, Campionato Eccellenza: i risultati della diciassettesima giornata

Si è giocato ieri il penultimo turno del campionato italiano Eccellenza di rugby; la diciassettesima giornata, penultima della regular season prima dei play-off che inizieranno con le semifinali di andata tra il 16 e il 17 maggio prossimi, non ha regalato particolari sorprese, lasciando invariata la classifica che vede ancora al comando Femi-CZ Rovigo con 71, seguita a ruota da Cammi Calvisano, sotto di una sola lunghezza.

Entrambe le formazioni hanno ottenuto una vittoria, rispettivamente contro Fiamme Oro Roma a domicilio per 34-29 e tra le mura amiche contro Marchiol Mogliano 29-27, risultato quest’ultimo che ha cancellato ogni velleità di Mogliano di inseguire un utopico secondo posto, inchiodandolo di fatto al terzo a quota 60. Chi ha invece ancora speranze di agguantare i play-off è Lafert San Donà che approfittando della sconfitta di Roma, ha avuto la meglio su RC L’Aquila 35-19 e si è portata a 46, ad una sola lunghezza dai laziali che occupano il quarto posto.

Per quanto riguarda gli altri match, cade tra le mura amiche il Petrarca Padova che viene sconfitto 28-27 dalla Polisportiva Lazio 1927 mentre il Rugby Viadana dilaga in trasferta contro il fanalino di coda R.C I Cavalieri con il punteggio di 38-8. Il prossimo e ultimo turno si giocherà sabato 9 maggio a partire dalle ore 16.

kate middleton william

Kate Middleton parto: bambina o bambino?

uomini e donne Gemma Galgani

Uomini e Donne over, Giorgio tratta male Gemma: lei si consola con Marco Masini (FOTO)