in

Rugby, farmacisti di Tolone indagati per doping

A seguito della denuncia dell’Agenzia Francese Antidoping, la procura di Marsiglia ha aperto un’ inchiesta sul Rugby Club di Tolone, vincitore delle ultime 3 edizioni della Coppa Europa. In una conferenza stampa successiva, la società sportiva ha negato tuttavia il coinvolgimento del club e dei giocatori nell’inchiesta, che riguarderebbe così solo i farmacisti.

Quest’ultima notizia è giunta come una boccata d’ossigeno per quanti si preoccupavano delle sorti del prossimo mondiale, che si aprirà il 18 settembre a Londra. La stampa francese aveva infatti parlato inizialmente di un’inchiesta su un gruppo di famosi rugbist e di una denuncia a carico di alcune farmacie di Tolosa, colpevoli di fornire sostanze dopanti a diversi giocatori transalpini.

L’indagine è partita in realtà nello scorso maggio, ma solo ora sono state rese pubbliche le prime notizie. Già in passato tuttavia sul Tolone si rincorrevano voci di questo tipo, che non erano tuttavia mai state provate a seguito dei test antidoping.

squadra antimafia 7 anticipazioni prima puntata

Squadra antimafia 7 anticipazioni prima puntata 9 settembre: chi ha rapito Calcaterra?

Lucio Battisti 9 settembre 1998

Ricordando Lucio Battisti: la musica italiana senza Battisti a 17 anni dalla sua morte