in

Rugby Italia News: Parisse operato ma verso il recupero, out per il mondiale Morisi

Buone nuove da una parte, e un duro colpo dall’altra. L’Italia del Rugby del francese Jacques Brunel è in procinto di recuperare Garcia e il capitano Parisse – entrambi usciti anticipatamente dal campo di Cardiff -, che dunque si spera di poter impiegare già all’esordio nel Mondiale d’Inghilterra  a Twickenham contro la Francia. Verdetto negativo invece per un altro italiano costretto alla sostituzione nel match della scorsa settimana: Luca Morisi, della Benetton Treviso, non potrà essere disponibile per la World Cup 2015.

Una lesione di secondo grado del legamento collaterale del ginocchio destro blocca il mediano d’apertura, a cui non resta che fare il tifo per i compagni al mondiale di Rugby. Un danno, senza dubbio, per le ambizioni azzurre nel torneo. Lo staff medico della nazionale e della Benetton dovranno ora valutare come gestire l’infortunio e i tempi di riabilitazione. La sua presenza è comunque esclusa.

Per gli altri due invece, come detto, ci sono buone notizie: Garcia dovrebbe aggregarsi al gruppo sabato prossimo nel raduno di Roma; mentre Parisse – operato a Parigi per il drenaggio di un ematoma nel polpaccio sinistro – partirà direttamente per l’Inghilterra, nella speranza di allungare i tempi di recupero ed evitare spostamenti non strettamente necessari.

isis attentato terroristico

Allarme Isis, raid aerei francesi in Siria: Mosca invia armi a sostegno di Assad

Weekend alle terme settembre 2015: offerte dal Piemonte al Lazio per farsi "coccolare"

Weekend alle terme settembre 2015: offerte dal Piemonte al Lazio per farsi “coccolare”