in ,

Rughe contorno occhi, ecco i rimedi naturali fai da te per eliminarle e sembrare più giovani

Vuoi eliminare le rughe contorno occhi, ma non riesci a trovare una soluzione efficace? I rimedi naturali fai da te sono un valido aiuto per combattere i segni dell’età, che prima o poi compaiono nel viso. Ecco alcune maschere fai da te per sembrare più giovane, da realizzare con semplici e veloci mosse. Gli ingredienti per la prima ricetta sono un cucchiaio di yogurt magro e tre o quattro fette di avocado.

Le fettine devono essere schiacciate e amalgamate allo yogurt sino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta pronto il composto applicatelo sul viso e aspettate per trenta minuti prima di procedere al risciacquo. Una maschera antirughe semplice e veloce da preparare è composta da miele e olio alle mandorle. Per ottenere l’effetto desiderato vi basterà unire i due elementi mescolandoli per bene e applicarli sul contorno occhi, eventualmente potete utilizzarla sull’intero viso. A questo punto lasciate riposare per trenta minuti, in seguito lavate con acqua tiepida.

La terza soluzione efficace è la maschera composta da due fettine di cetriolo, due cucchiaini di yogurt e mezzo cucchiaino di succo di limone. I tre ingredienti devono essere mescolati sino a raggiungere un composto cremoso, che dovrete poi stendere sul viso e lasciar agire per il tempo di posa. Passati i trenta minuti eliminate con l’acqua tutti i possibili residui dalla pelle. Tre rimedi ideali che vi permetteranno di contrastare i segni dell’invecchiamento e di avere una pelle più giovane.

Photo credit: Elena Kharichkina/shutterstock

Stash the Kolors non si sente bello

The Kolors, Stash è fidanzato: l’incredibile verità del vincitore di Amici 14

Uomini e Donne gossip, Teresanna Pugliese rivela il nome del bambino: ritorno al passato