in ,

Rughe, rimedi fai da te: dite addio ai segni del tempo con i prodotti naturali

Uno degli obiettivi prioritari della donna è la prevenzione della propria pelle, che sia capace di evitare quanto più gli orribili segni del tempo come le rughe. La cura della pelle è senz’altro costosa, se si pensa che i prodotti venduti all’interno di profumerie o erboristerie hanno prezzi esorbitanti, non adatti a ciascun portafoglio. Fortunatamente esistono miscele fai da te, che non costano un occhio della testa e che hanno la capacità di risolvere ogni tipo di imperfezione, se utilizzati in quantità e in modalità corrette. Ecco qualche idea utile per creare un prodotto fai da te.

Fin dai 30 anni, la donna dovrebbe iniziare a curare la propria pelle, levigandola e idratandola per contrastare il fotoinvecchiamento precoce, causato da stress, inquinamento e raggi del sole. In questo caso basterebbe utilizzare una crema superidratante, che potreste creare voi stesse. Prendete e mischiate un cucchiaio di olio di enotera, 2 cucchiai di olio di jojoba, 2 gocce di olio essenziale di palmarosa e un cucchiaio di olio di carota. Eseguite il trattamento spalmando la miscela sul vostro viso.

L’ideale sarebbe anche una maschera fai da te, facile e veloce da realizzare. Prendete uno o due cucchiai di yogurt intero e mescolatelo insieme a 30 grammi di mandorle. Spalmate il composto sul viso e lasciate agire per circa 10 minuti. Per una riuscita più sicura, eseguite il trattamento una volta a settimana. Se il vostro incubo peggiore sono le zampe di gallina, potreste applicare un impacco composto da due bustine di tè verde e lasciarlo agire per 10 minuti nella zona da trattare. Rimedi fai da te utili, efficaci ma soprattutto poco dispendiosi.

Photocredit: Lithian / Shutterstock.com

formiche in casa rimedi

Formiche in casa, 5 rimedi naturali per tenerle lontane durante l’estate

Llorente calciomercato

Champions League finale, Juventus-Barcellona: le probabili formazioni