in

Ryanair nuove assunzioni 2019: ricercati assistenti di volo, requisiti richiesti, come candidarsi

Sognate di volare? Desiderate lavorare come assistenti di volo? Troverete allora molto interessanti le selezioni portate avanti da Ryanair in numerose città italiane. La nota compagnia aerea low cost ha organizzato, infatti, dei Cabin Crew Days, ossia giornate dedicate al reclutamento del personale di bordo, in collaborazione con Crewlink, una società specializzata proprio per questo tipo di personale. Vediamo insieme le date già fissate da Ryanair in tutt’Italia, in cosa consistono questi incontri di lavoro, requisiti richiesti e come candidarsi. 

Cabin Crew Day: Ryanair alla ricerca di personale

Ecco le prossime date in programma in Italia:

  • Piemonte – Torino, 22 marzo 2019;
  • Sardegna – Cagliari, 27 marzo 2019;
  • Lazio – Roma, 2 aprile 2019;
  • Lombardia – Milano Bergamo, 3 aprile 2019;
  • Sicilia – Catania, 10 aprile 2019;
  • Puglia – Bari, 11 aprile 2019;
  • Emilia Romagna – Bologna, 24 aprile 2019;
  • Campania – Napoli,  25 aprile 2019;
  • Abruzzo – Pescara,  30 aprile 2019;
  • Sicilia – Palermo, da decidere;
  • Umbria – Perugia, da decidere;
  • Calabria – Lamezia Terme, da decidere.

Altre giornate volte al reclutamento di assistenti di volo sono stati organizzati anche all’estero, ad esempio a Malaga, Sofia, Siviglia, Madrid, Lisbona, Manchester, Porto, Santiago de Compostela, Londra, Oviedo, Bilbao, Salamanca, Cork, Tenerife, Budapest, Bratislava, Varsavia, solo per citarne alcune.

In cosa consistono i colloqui? Cosa indossare?

Durante i Cabin Crew Days si svolgono veri e propri colloqui di lavoro volti a selezionare il personale che dovrà lavorare sugli aerei della compagnia. Gli aspiranti dovranno presentarsi con una copia del curriculum vitae in inglese, il passaporto originale valido per l’UE e una fotocopia di quest’ultimo. Ai candidati è richiesto un abbigliamento formale, difatti, non sarà ammesso chi avrà un look casual. Alle donne si ricorda di indossare una gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia, mentre per gli uomini vanno bene pantaloni lunghi e camicia. I tatuaggi non sono consentiti, per maggiori dettagli vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.

Assistenti di Volo Ryanair: requisiti richiesti

Per diventare Assistenti di Volo Ryanair è è necessario avere una serie di requisiti:
– possesso di passaporto europeo;
altezza minima, proporzionata con il peso, di 157 cm e massima di 188 cm;
– età non inferiore ai 18 anni;
ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
– buone doti natatorie con capacità di nuotare 25 metri senza aiuti;
flessibilità e disponibilità a lavorare su turni;
personalità socievole e amichevole;
predisposizione alle relazioni con il pubblico per fornire un eccellente servizio ai clienti;
passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone. 

Assistenti di Volo Ryanair: in che consiste il lavoro

Le risorse scelte dovranno partecipare ad un corso di formazione gratuito della durata di sei mesi per il personale di bordo. Quelli che supereranno saranno poi assunti. Ed è inutile dire che si tratta di un’opportunità prestigiosa: essere selezionati vuol dire ottenere un contratto con Crewlink di 3 anni e lavorare come assistente di volo per Ryanair. I candidati non lavoreranno su turni notturni e avranno 20 giorni di ferie l’anno. Il lavoro si svolgerà su 5 giorni e due saranno liberi, seguiti da 5 giorni di lavoro e poi altri 3 liberi. Vantaggi? Diversi: i neoassunti avranno un incentivo di 1.200 euro per i primi 6 mesi di lavoro proprio perché la propria carriera prenda il via nel migliore dei modi e poi altre promozioni da conquistare sul campo, mostrando il proprio entusiasmo, tenacia e desiderio di mettersi in gioco. Dopo due anni i migliori assistenti di volo possono essere pure promossi al ruolo di Supervisori per il Servizio Clienti, con una maggiorazione della retribuzione fino a 30.000 Euro all’anno.

Come candidarsi

Siete interessati? Inviare la candidatura è semplice. Basta recarsi sulla pagina presente sul portale di Crewlink dopo aver selezionato la sede di proprio interesse. I futuri assistenti di volo Ryanair possono prendere visione del calendario completo, dove vengono indicate tutte le date e le città alla voce “Recruitment Days”. Vi basterà poi compilare il form online e candidarsi.

leggi anche l’articolo —> Unipol Banca offerte di lavoro: nuove assunzioni a tempo indeterminato e opportunità di stage

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Al Bano a Live Non è la d’Urso: la battuta su Romina che nessuno ha sentito

Diletta Leotta rifatta? Secondo Striscia La Notizia non ci sono dubbi