in

Ryanair offerte di lavoro: più di 3250 posti di lavoro in Italia e nel resto d’Europa

Ryanair, la compagnia aerea low cost irlandese famosa in tutto il mondo, con sede a Dublino, la cui più importante base operativa è l’Aeroporto di Londra-Stansted, ha reso noto il calendario invernale con le date dei Recruiting Day, che toccherà numerose città italiane. Un’opportunità importante, infatti, Ryanair è la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa, che opera in più di 2.000 tratte e che collega 33 paesi europei.

leggi anche l’articolo —> Comune Torino: concorsi pubblici per lavorare nelle Biblioteche

Il maxi piano di assunzioni, annunciato dalla compagnia aerea all’inizio del 2018, prevede oltre 3250 posti di lavoro. Le offerte lavorative sono indirizzate ad Ingegneri, Assistenti di Volo e Piloti. In più saranno molte le risorse da inserire in altri settori come Sales & Marketing, Digital Experience, Finanza e Commerciale. I candidati dovrannosuperare un corso di formazione, organizzato da Ryanair. Al termine di quest’ultimo i selezionati riceveranno un attestato come EASA Cabin Crew e sarà garantito loro un contratto di 3 anni con Crewlink per lavorare come personale di volo a bordo degli aeromobili di Ryanair.

Vediamo ora quali sono le posizioni aperte al momento:

  • Madrid – 12 Dicembre
  • Catania – 12 Dicembre
  • Milano Bergamo – 13 Decembre
  • Bucharest – 13 Dicembre
  • Bologna – 15 Dicembre
  • Lisbona – 17 Dicembre
  • Palma de Mallorca – 17 Dicembre
  • Alicante – 19 Dicembre
  • Porto – 21 Decembre
  • Roma – 3 Gennaio
  • Bari – 4 Gennaio
  • Dublino – 11 Gennaio
  • Milano Bergamo – 11 Gennaio

Per gli Assistenti di Volo sono previsti la somministrazione di un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair. Per partecipare ai Cabin Crew Day è richiesto ai candidati un abbigliamento formale. Le donne dovranno presentarsi con una gonna al ginocchio, collant color carne e camicia, gli uomini invece dovranno avere pantaloni lunghi e camicia. I candidati selezionati avranno l’opportunità di partecipare ad un corso di formazione per il personale di bordo che si terrà a Roma e Milano. Ryanair ha a cuore i suoi nuovi collaboratori, tant’è che offre loro concrete possibilità di carriera, dando ai più meritevoli la possibilità di essere assunti direttamente presso la compagnia e, dopo un anno, di essere promossi al ruolo di Supervisori per il Servizio Clienti, con una maggiorazione della retribuzione fino a 30.000 Euro all’anno, e un aumento dei benefit, compresi sconti su altre compagnie aeree. Chi volesse inviare la propria candidatura non deve fare altro che cliccare sul presente link. Chi avesse problemi o volesse avere ulteriori informazioni può mandare una mail a recruit@crewlink.ie.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Antonio Megalizzi è in coma: la drammatica testimonianza delle colleghe con lui al momento dell’attentato

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi martedì 6 novembre 2018

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi giovedì 13 dicembre 2018