in ,

Ryuichi Sakamoto malato grave, cancella gli impegni

Uno tra i più conosciuti e apprezzati compositori di musica moderna e celebre per la colonne sonore, Ryuichi Sakamoto ha annunciato, attraverso un comunicato sulla sua pagina web, che sospenderà ogni suo impegno futuro per curarsi. Al 62enne Sakamoto, qualche settimana fa alla fine di giugno, è stato diagnosticato un tumore alla faringe. compositore giapponese

Da sempre accanito fumatore anche se aveva smesso quasi un decennio fa, nel comunicato ufficiale rilasciato si è scusato con tutti per il fatto di dover sospendere i futuri impegni professionali ma ha spiegato che, per adesso, la salute viene prima di tutto. Una volta rimessosi in forma perfetta tornerà alla sua professione.

Tra gli impegni che dovrà saltare c’è quello per il quale Sakamoto si stava preparando molto accuratamente in questi ultimi tempi: il “Sapporo International Art Festival” e il 20° anniversario del Park Hyatt di Tokyo. Alla fine, nel comunicato firmato dallo stesso compositore con la data odierna (10 luglio), ai suoi estimatori chiede un grande favore, di restare al suo fianco mentre cerca di recuperare al 100% e ha promesso di ritornare in piena forma quanto prima.

Strage di via D'Amelio rivelati alcuni retroscena

Processo sulla trattativa Stato mafia un pentito rivela: “Riina partecipò a riunione con ministri”

Eva Mendes in dolce attesa da Ryan Gosling